Il coro di Casatenovo piange il presidente
Luigi Crippa si è spento all'età di 78 anni, il funerale verrà celebrato martedì alle 10.30 a Tregasio dove era residente da qualche tempo.
Il coro Santa Felicita di Casatenovo in lutto per la morte del suo presidente Luigi Crippa di Tregasio, frazione di Triuggio. Si è spento ieri, domenica 19 novembre, all'età di 78 anni.
L'addio a Luigi Crippa
Originario di Casatenovo ma da qualche tempo residente a Tregasio di Triuggio, Luigino Crippa - così lo chiamavano affettuosamente amici e conoscenti - ha sempre vissuto quella del canto e della musica come una grande passione. Una passione che l'ha portato a entrare a far parte del coro Santa Felicita fino a diventarne presidente. Un legame totale, quello tra lui e l'associazione di Casatenovo, che viveva come una seconda famiglia. E sono tante, tantissime, le amicizie coltivate proprio grazie al coro.
Il funerale
Malato da tempo, Luigino Crippa si è spento domenica e gli amici del coro gli hanno dedicato un pensiero affettuoso sulla loro pagina Facebook.
"Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro stimato presidente e caro amico, Luigi Crippa, affettuosamente conosciuto come Luigino. La sua passione per la musica e la dedizione al Coro Santa Felicita di Casatenovo saranno sempre ricordate. Luigino rimarrà nei nostri cuori, lasciandoci un'eredità di gioia e armonia. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia. La musica celeste ora ha un nuovo e brillante cantore".
Il funerale di Luigino Crippa verrà celebrato domani, martedì 21 novembre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Casatenovo. Poi la salma verrà tumulata al cimitero di Tregasio.
Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da domani, martedì 21 novembre 2023.