Dramma

Non ce l’ha fatta il 65enne investito da un pirata della strada

Agostino Gualdi, 65 anni di Giussano, è morto a causa delle ferite riportate nell'incidente di domenica

Non ce l’ha fatta il 65enne investito da un pirata della strada

Per sei giorni ha lottato in un letto dell’ospedale Niguarda, ma alla fine non ce l’ha fatta: Agostino Gualdi, 65 anni, residente a Giussano, è spirato dopo essere stato travolto da un pirata della strada

Travolto da un pirata della strada

Agostino Gualdi è spirato oggi, sabato 9 dicembre, in un letto dell’ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverato da domenica in prognosi riservata.

Per sei giorni ha lottato tra la vita e la morte dopo il drammatico incidente occorso domenica 3 dicembre quando, uscito per la consueta passeggiata con il cane nel dopo pranzo, mentre stava attraversando in via Comasina a Verano Brianza, è stato travolto da un’auto pirata  che poi ha proseguito la marcia senza fermarsi a prestare soccorso.

Le condizioni disperate

Gualdi a  causa dell’urto violento era  finito a bordo strada mentre il cane, spaventatissimo, era  scappato ripercorrendo la strada fino ad arrivare a casa.

Qui ad accorgersi del suo arrivo è stato un parente che, insospettito dal fatto che il cane fosse rientrato da solo, ha provato a percorrere il percorso che solitamente Agostino faceva con il suo amico a quattro zampe, trovando appunto il 65enne riverso a terra in via Comasina. Intanto alcuni testimoni, che tuttavia non sono riusciti a identificare con chiarezza l’autovettura e nemmeno a prendere la targa, avevano già allertato i soccorsi. Agostino presentava traumi cranici importanti e fratture multiple. Il trasporto in ospedale è stato immediato: il 65enne era stato  ricoverato al Niguarda di Milano in condizioni gravissime