Aspettando Monza - Inter: Palladino vuole una squadra ambiziosa e sfrontata
Su Valentin Carboni (di proprietà nerazzurra): "Ora è pronto per giocare, ha la mentalità giusta"
Presentando il match tra Monza e Inter, in programma domani, sabato 13 gennaio alle ore 20.45 presso l'U-Power Stadium, l'allenatore biancorosso, Raffaele Palladino, si mostra fiducioso e determinato.
Monza - Inter, prova di maturità
"Contro l'Inter sarà una prova di maturità", afferma. "Sono più forti dell'anno scorso e sono attualmente in testa alla classifica, inoltre hanno dei cambi che li aiutano a mettere una marcia in più. Per noi questa partita rappresenta un grande test, ma ci sono le premesse per fare bene". Nonostante le difficoltà incontrate contro le grandi squadre in passato, il tecnico si mostra fiducioso nel potenziale della sua squadra: "Voglio i ragazzi ambiziosi, leggeri e sfrontati". Palladino auspica uno slancio positivo e sottolinea di aver visto una bellissima settimana di preparazione.
Sul nuovo arrivato, Daniel Maldini
"Daniel Maldini proviene da una famiglia calcisticamente importante - ha detto il mister - è giovane, ha talento, ha però bisogno di essere allenato e attivato nel modo giusto per massimizzare il suo potenziale. Ieri nel primo allenamento l'ho visto molto bene".
Pessina, più lo punzecchi più si carica
Su capitan Pessina che ultimamente non è stato brillante come in passato afferma: "Quando viene "punzecchiato" si carica ancora di più. E' un ragazzo straordinario e sono felice di allenarlo".
Su Valentin Carboni
Su Valentin Carboni il mister afferma: "E' un gioiello ora pronto per giocare titolare. Ha la mentalità giusta, vuole migliorarsi costantemente: per questi motivi non temo la l'esposizione mediatica a cui è stato sottoposto in questi ultimi giorni".
Sugli arbitri
Riguardo agli arbitri (settimana tormentata per le giacchette nere quella appena trascorsa), Palladino ha espresso il desiderio di lasciarli tranquilli: "Possono sbagliare, il loro ruolo è fondamentale, hanno bisogno di serenità".
Palladino prima di Monza - Inter: le parole sul secondo portiere
"Sorrentino (chiamato a sostituire Di Gregorio, infortunatosi domenica scorsa) sa benissimo che il primo gol subito a Frosinone è frutto di un suo errore - spiega l'allenatore - Ma io conosco le sue qualità e, insieme alla società, mi fido di lui. Sicuramente giocherà dall'inizio e sono certo che farà bene".