Travolta da un'automobile e trasportata in ospedale
L'incidente è avvenuto nella serata di ieri in via Matteotti a Oreno.
E' stata trasportata all'ospedale di Lecco in codice rosso la donna che ieri sera, lunedì 29 gennaio, intorno alle 19.20 è stata travolta da un'auto in via Giacomo Matteotti, a Oreno.
Travolta da un'automobile e trasportata in ospedale
Secondo le informazioni fornite dall'Agenzia regionale emergenza urgenza la donna, indicativamente tra i 30 e i 40 anni, stava attraversando la strada quando è stata urtata da un'auto condotta da un uomo. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono giounti i volontari del soccorso vimercatese che hanno subito prestato le prime cure alla donna per poi trasportarla, come detto, in codice rosso all'ospedale di Lecco. In base a quanto si apprende avbrebbe riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito e sorttoposto ad alcooltest il conducente della mettura, risultato negativo.
E' una "zona 30"
La via Matteotti ad Oreno, lo ricordiamo, è stata oggetto recentemente di un provvedimento da parte dell'Amministrazione comunale di Vimercate che ha introdotto la cosiddetta "zona 30" ritenendola una strada particolarmente pericolosa per i pedoni. Non solo, nei progetti del Comune ci sarebbe anche quello di predisporre due dossi alle estremità della via per fare in modo di limitare ulterimente la velocità delle auto.