Palazzetto dello sport: fine lavori entro il torneo internazionale di basket
Operai nell'area tra via Conti e via dei Gelsi per completare il primo lotto legato ai lavori del nuovo palasport
Palazzetto dello sport: lavori a passo spedito per completare l'area di pertinenza intorno al nuovo polo sportivo di Lissone.
Palazzetto dello sport: lavori a regime
Se tutto va come deve andare sarà pronto per Pasqua ma soprattutto per il Jit, il Junior international tourneament di basket previsto proprio per l’ultimo weekend di marzo.
Procedono a passo spedito i lavori per la conclusione dei parcheggi e delle pertinenze del nuovo palazzetto dello sport di via Conti, nell’ex Ls1.
I lavori procedono e in questi giorni sono iniziati anche quelli per la realizzazione del nuovo campetto multisport accanto al palazzetto. Questo per me è un successo perchè si sta chiudendo un percorso importante per la nostra città.
Ha spiegato l’assessore allo Sport Giovanni Camarda.
Tutto pronto per il Jit
Gli operai hanno fatto capolino la scorsa settimana nell’area sgombra tra il centro giovanile Cubotto e il supermercato dove appunto troverà spazio un campo da basket e calcio all’aperto.
Sarà sicuramente uno spazio importantissimo per i nostri ragazzi, uno spazio di socializzazione in una zona un po’ difficile per la nostra città - ha aggiunto Camarda - Un ulteriore impulso sia alle gli spazi dedicati ai giovani e agli amanti dello sport.
Non solo, intorno all’area del palasport sono in corso di ultimazione anche i lavori legati al completamento dei parcheggi necessari ad atleti, spettatori e allenatori che usufruiscono della struttura.
Ci è voluto un po’, ma il risultato sta, piano piano, arrivando. Contiamo di ultimare i lavori entro marzo e di essere operativi per il Jit 2024 organizzato dall’Apl, un appuntamento internazionale importantissimo per la città. Parcheggi e campetto rientrano nel primo lotto dei lavori, poi si partirà con il secondo.
Ha puntualizzato l’assessore allo Sport.
I due lotti
Due i lotti (che comunque hanno maturato qualche tempo di ritardo sulla tabella di marcia).
Il primo, più legato al comparto sportivo e al palazzetto che comprende appunto le aree di sosta e gli spazi esterni.
Il secondo, invece, più ampio legato invece alla «comunicazione» tra le aree verdi esistenti e la riqualificazione del perimetro del contratto di quartiere. Ma un’altra vera novità delle ultime settimane è legata all’impiantistica del palazzetto di via Conti.
Infatti a gennaio è stato completato il collegamento e l’allaccio alla rete del cogeneratore di via Perosi - ha concluso Giovanni Camarda - Sono state rimosse e mandate in pensione le due caldaie temporanee che riscaldavano la palazzina e il palasport.
I prossimi passi, ora, sono legati al futuro della gestione dell’intero impianto sportivo con lo studio di un progetto di gestione che renda «viva» la nuovissima palestra.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA