Joe Barone non ce l'ha fatta: il dg della Fiorentina aveva avuto un malore in Brianza
Il dirigente viola era stato soccorso domenica 17 marzo in un noto hotel di Cavenago. Il club toscano: "Una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata"
Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone non ce l'ha fatta. Il dirigente viola era stato soccorso domenica 17 marzo in un noto hotel di Cavenago a seguito di un grave malore ed era stato ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano.
Joe Barone non ce l'ha fatta: il dg della Fiorentina aveva avuto un malore in Brianza
A dare la notizia della morte di Barone è stata nel primo pomeriggio la Fiorentina in una nota:
Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.
Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.
Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.
Il malore di domenica
L'allarme era scattato nel pomeriggio di domenica 17 marzo 2024: intorno alle 15. Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, si trovava in albergo a Cavenago, in attesa di recarsi a Bergamo, dove alle 18 i viola avrebbero dovuto sfidare l'Atalanta per la 29esima giornata del campionato di Serie A.
All'improvviso il dirigente della Fiorentina si è sentito male: sul posto si sono precipitati un'ambulanza e un'automedica, giunti all'hotel in codice rosso. Le condizioni di Barone sono apparsa fin da subito molto delicate e l'uomo, 57 anni, è stato trasportato sempre in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Qui il direttore generale della Fiorentina è stato preso in carico dall'equipe del dottor Zangrillo. Oggi purtroppo la notizia del decesso.