Sperona un'auto in Tangenziale Est e non si ferma: "caccia" al furgone rosso pirata
Alla guida dell'auto colpita una donna di 32 anni residente a Carugate. Indagini in corso per risalire al conducente del mezzo
Ha provocato un incidente mandando una donna fuori strada contro il guardrail. Invece di fermarsi a prestare soccorso ha tirato dritto facendo perdere le sue tracce. Indaga la Polizia Stradale per risalire al conducente del furgone rosso che ha speronato una vettura in Tangenziale Est giovedì mattina.
L'incidente in Tangenziale Est
Il sinistro
, come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana.it, è avvenuto nella mattina di giovedì 11 aprile 2024 nel tratto della A51 compreso tra il casello di Agrate Brianza e lo svincolo di Cernusco sul Naviglio e Brugherio. Una donna di 32 anni, residente a Carugate, stava guidando in prima corsia quando è stata avvicinata da un furgone rosso. In fase di sorpasso il conducente del camioncino ha sbandato verso destra colpendo sulla fiancata l'auto della donna. Forse per distrazione, forse per un colpo di sonno, il camionista ha colpito per una seconda volta la vettura sulla destra spingendola fuori dalla carreggiata, contro il guardrail.
L'omissione di soccorso
La donna ha quindi urtato contro la parte esterna della carreggiata interrompendo la sua corsa e riportando contusioni per l'impatto subito. Il furgone rosso, invece di fermarsi, ha proseguito la corsa in direzione Milano.
Gli automobilisti che erano dietro e hanno assistito alla dinamica del sinistro si sono fermati per aiutare mia moglie. Alcuni hanno anche cercato di inseguire il pirata della strada che però non si è fermato: ha rallentato un attimo poi ha ripreso la corsa.
ha raccontato il marito della donna. Oltre alle contusioni, per la 32enne resta lo shock dell'incidente vissuto. Tra l'altro nei sedili posteriori era posizionato anche l'ovetto per il trasporto del loro piccolo di 11 mesi che, fortunatamente, in quel momento non era in macchina con la mamma.
Le ricerche del furgone rosso
Sul posto era intervenuta la Polizia Stradale di Arcore che ha raccolto la testimonianza della donna e degli altri automobilisti presenti. Purtroppo nessuno ha visto con chiarezza la targa del mezzo pirata. Ma le indagini sono in corso: il tratto di A51 in questione, di competenza della Milano Serravalle, è dotato di telecamere per il controllo del traffico che potranno essere utilizzate dagli investigatori per risalire al conducente del mezzo. Che rischia una pesante denuncia per omissione di soccorso.