Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, su Cesano Maderno. Si segnalano cantine e box allagati, ma anche capannoni.
Maltempo, a Cesano Maderno cantine e box allagati
“Circa 90 millimetri di pioggia caduti in un’ora, si segnalano diverse criticità” fa un primo bilancio il Comune. Via Garibaldi, una delle arterie di accesso al centro storico, è chiusa per la caduta di un albero ad alto fusto sulla carreggiata. La pianta è una degli alberi di Parco Arese Borromeo, che è stato chiuso al pubblico.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Allagato un supermercato a Binzago
Criticità in via Cavour a Binzago e in corso Roma. In via Cavour, in particolare, la potenza dell’acqua ha sollevato i tombini, si è allagato il supermercato all’angolo con via Berchet e nei pressi del punto vendita un’auto con a bordo una donna è rimasta in panne. E’ stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Attivato il Centro Operativo Comunale
Il sindaco Gianpiero Bocca ha attivato, come già settimana scorsa, il Centro Operativo Comunale: Protezione Civile, Polizia Locale e tecnici degli Uffici Comunali e delle ditte incaricate stanno lavorando per risolvere le criticità e verificare la condizioni degli edifici pubblici e delle scuole. Il sindaco Bocca raccomanda alla cittadinanza di prestare particolare attenzione negli spostamenti ed evitare di transitare nelle vie non percorribili o comunque oggetto di criticità. Dalla mezzanotte di oggi scatta il codice rosso, livello di allerta elevata, per rischio idrogeologico.