Besana, don Paolo Brambilla sarà il nuovo parroco
Attuale responsabile dell'Unità pastorale di Albairate e Cassinetta di Lugagnano, è atteso dopo l'estate
Dal primo settembre la Comunità pastorale Santa Caterina di Besana in Brianza avrà un nuovo parroco: don Paolo Brambilla prenderà il testimone da don Mauro Malighetti. L’annuncio ai fedeli durante le celebrazioni eucaristeche del fine settimana.
Chi è don Paolo
Cinquantadue anni, ordinato sacerdote nel 1997, don Paolo ha iniziato il suo servizio sacerdotale a Nerviano dove è stato fino al 2004 vicario della parrocchia Santo Stefano. Nei dieci anni successivi ha guidato la Pastorale giovanile della Comunità pastorale Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia di Paderno Dugnano. Attualmente è responsabile dell’Unità pastorale di Albairate e Cassinetta di Lugagnano, nel milanese.
Atteso dopo l'estate
Come detto, prenderà il posto di don Mauro Malighetti che dopo nove anni di presenza tra i fedeli besanesi, dopo l’estate andrà a sostituire don Luigi Paraboni, attuale prevosto della comunità di Merate, a sua volta pronto a un nuovo incarico di responsabile della Comunità pastorale Maria Madre della Chiesa di Cassina de’ Pecchi, nel Decanato di Cernusco sul Naviglio.