Raffaele Palladino saluta il Monza
Manca solo l'ufficialità ma il tecnico campano è prossimo alla firma del contratto con la Fiorentina
Con un breve comunicato Ac Monza ha fatto sapere che Raffaele Palladino non sarà l'allenatore della prima squadra nella prossima stagione di Campionato di Serie A.
Raffaele Palladino saluta Monza
AC Monza ringrazia con affetto e grande stima professionale Raffaele Palladino per i due meravigliosi anni di Serie A e gli augura ogni fortuna per il futuro.
Questo il messaggio diffuso al momento dalla società monzese. Palladino, in base a quanto si apprende in queste ore, sarebbe arrivato a Firenze nella giornata di ieri 3 giugno per definire l'accordo con la Fiorentina dove dovrebbe prendere il posto di Vincenzo Italiano, anche se manca ancora l'ufficialità.
Palladino ha avuto un ruolo determinante nelle ultime due stagioni come tecnico del Monza. Ma la sua esperienza nel club biancorosso inizia nel 2019 quando, dopo il ritiro dall'attività agonistica, diventa collaboratore tecnico del settore giovanile. Nel giugno 2020 il passaggio a tecnico della squadra Under 15 e poi il 9 luglio del 2021 la promozione alla guida della Primavera.
Il passaggio alla prima squadra del Monza è del 13 settembre 2022. Palladino diventa tecnico dopo l'esonero di Giovanni Stroppa. La prima stagione del Monza di Palladino si conclude all'11esimo posto in classifica con 51 punti in 32 partite (14 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte).
Nella stagione appena conclusa invece il Monza di Palladino chiude al 12esimo posto in Campionato con 45 punti.
Ora ovviamente l'attenzione è tutta focalizzata sul nome del successore di Palladino.