Seregno

Processo Aeb-A2A, a settembre la decisione sulle parti civili

Questa mattina nuova udienza preliminare davanti al Gup del Tribunale di Monza nel processo sull'aggregazione industriale fra le società multiutility

Processo Aeb-A2A, a settembre la decisione sulle parti civili
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, venerdì 28 giugno, udienza preliminare in Tribunale a Monza nel processo sull'aggregazione industriale fra Aeb e A2A davanti al Gup, Elena Sechi.

Parti civili, si decide a settembre

A Monza è proseguito il processo sull'operazione di aggregazione tra le aziende multiutility A2A e Aeb di Seregno : la decisione sull'ammissione delle parti civili, fra cui l'ex consigliere comunale Tiziano Mariani, è  prevista alla prossima udienza del 20 settembre, poi dovrebbe prendere parola la pubblica accusa, rappresentata dai pm Salvatore Bellomo e Stefania Di Tullio. Nel procedimento tra gli imputati figura anche il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.

Niente riti alternativi

Non risultano richieste di riti alternativi: la sensazione è che si arrivi al processo, anche perché sul reato oggetto di contestazione, quello di turbativa d'asta, incombe comunque la prescrizione. Tra le varie richieste di costituirsi parte civile spicca quella di tre consiglieri comunali di Lissone, la cui Amministrazione comunale ha rinunciato a essere presente nel processo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie