In carica per tre anni

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Assp

Il presidente è il cesanese Claudio Migliorini, direttore Amministrazione, Finanza e Controllo della Fondazione Teatro alla Scala di Milano

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Assp
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Migliorini è il nuovo presidente di Assp, la Partecipata dei Comuni di Cesano Maderno, MedaVaredo e Limbiate. Nella seduta di convocata nel tardo pomeriggio di lunedì 22 luglio, l’assemblea dei soci ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione.

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Assp

Il nuovo organo di gestione durerà in carica tre anni. Come previsto dai patti parasociali, il nuovo Cda è composto da tre membri: due, il presidente e un consigliere, sono indicati dal Comune di Cesano Maderno, socio di maggioranza al 99,7 per cento; un membro viene indicato dai sindaci di minoranza. Cesano Maderno ha nominato Claudio Migliorini come presidente e amministratore della società che gestisce le otto farmacie comunali dei Comuni soci ed Edgardo Zilioli come consigliere. Susanna Piccini è stata nominata consigliere dai Comuni di Meda, Varedo e Limbiate.

Ecco chi siede nel nuovo CdA:

 

Presidente: Claudio Migliorini (nella foto), 65 anni, residente a Cesano, laurea in Economia e Commercio, un’importante carriera amministrativa come dirigente nel settore economico e finanziario in diversi enti pubblici, già componente del Collegio sindacale di Assp anche con funzioni di presidente. Un curriculum autorevole, che lo ha visto direttore amministrativo all’ospedale Macedonio Melloni di Milano e, poi, all’Ussl 38 di Milano, fino al ruolo, dal 2011 ad oggi, di direttore Amministrazione, Finanza e Controllo della Fondazione Teatro alla Scala di Milano.

 

Consigliere: Edgardo Zilioli, di Cesano Maderno, già amministratore e componente del Consiglio di amministrazione di società private, una lunga carriera in diversi settori alla Snia Viscosa di Cesano Maderno, Ctu e Cpt presso il Tribunale di Monza, presidente e componente di Collegi sindacali di società partecipate, consulente aziendale. Attualmente, tra le diverse attività, è mediatore civile professionista. Ricopre la carica di componente dell’organismo di vigilanza di una Fondazione e degli organi direttivi di alcune associazioni.

Consigliere: Susanna Piccini, avvocato penalista, classe 1994, nata a Mariano Comense e residente a Meda. Attualmente svolge la propria professione presso un importante studio legale di Milano, con particolare esperienza nell’ambito del diritto penale dell’economia e della pubblica amministrazione, specializzata nell’assistenza di società ed enti, nonché nella redazione e aggiornamento di modelli organizzativi e nella partecipazione alle attività di organismo di vigilanza.

Gli auguri del sindaco Bocca

"Al presidente e al nuovo Consiglio d’amministrazione va l’augurio di buon lavoro - dice il sindaco Gianpiero Bocca in una nota ufficiale - Un ringraziamento ai Comuni soci di Assp e un sentito riconoscimento, già espresso in Consiglio comunale, all’amministratore unico, Luca Zardoni, che ha guidato a lungo la società. Per le prossime ore ho già convocato il nuovo presidente per impostare il lavoro di programmazione che, da settembre, partirà dai risultati raggiunti e guarderà all’orizzonte futuro dell’azienda, in una logica di nuovi investimenti che possano proiettare Assp verso obiettivi in grado di coniugare innovazione e servizi al cittadino. Il nuovo assetto della governance aziendale saprà assumere un ruolo di indirizzo strategico e proseguire il percorso di rinnovamento intrapreso per affrontare al meglio le sfide future”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie