Seregno

Grave una giovane investita da un'auto

La 25enne attraversava via Wagner sulle strisce pedonali ed è stata urtata da una monovolume diretta verso Meda. E' stata trasportata all'ospedale di Monza

Grave una giovane investita da un'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente poco dopo le 10 di questa mattina, venerdì 30 luglio, in via Wagner a Seregno. Una giovane è stata investita da un'auto ed è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.

Ciclista investita sulle strisce pedonali

L'incidente intorno alle 10.10 in via Wagner, all'altezza di viale Tiziano nel quartiere Ceredo. L'impatto con l'auto è avvenuto sulle strisce pedonali che conducono al parco 2 Giugno alla Porada. Secondo le prime informazioni, la 25enne residente in città attraversava via Wagner con la bicicletta in direzione del parco mentre l'auto, una monovolume Dacia, percorreva la strada dal centro urbano in direzione di Meda. Al volante del veicolo un uomo di Seregno, R.A., classe '93.

1incidente
Foto 1 di 4
2incidente
Foto 2 di 4
4incidente
Foto 3 di 4
incidente5
Foto 4 di 4

I soccorsi del personale del 118

A seguito dell'impatto la 25enne è stata sbalzata per alcuni metri ed è finita contro la staccionata a bordo della strada e poi a terra. Sul posto è accorso il personale del 118 con l'Automedica e l'ambulanza della Croce Bianca di Mariano. Nel corso delle prime cure la seregnese era cosciente, ma in seguito è stata trasferita in codice rosso all'ospedale San Gerardo del capoluogo.

I rilievi della Polizia Locale

Al Ceredo sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale per rilevare il sinistro e accertare le responsabilità: l'intersezione fra via Wagner e viale Tiziano è regolata  dal semaforo, così come l'attraversamento pedonale, anche se una delle luci del semaforo sul lato della chiesa parrocchiale non risulta funzionante. Sull'incidente proseguono le indagini della Polizia Locale per ricostruire l'esatta dinamica e accertare che la 25enne, A. F. le iniziali, si trovasse proprio sulla bicicletta al momento dell'impatto. La seregnese,  a seguito dell'impatto, ha riportato un trauma cranico, all'addome, al bacino, alla schiena e all'arto inferiore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie