Ac Monza

Mister Nesta sul calciomercato: "Qualcosa dobbiamo fare"

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancorossi a due giorni dalla sfida contro la Fiorentina dell'ex Raffaele Palladino: "Tanti aspetti vanno migliorati"

Mister Nesta sul calciomercato: "Qualcosa dobbiamo fare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 30 luglio, all'U-Power Stadium la conferenza stampa dell'allenatore del Monza, Alessandro Nesta, a due giorni dalla sfida alla Fiorentina dell'ex Raffaele Palladino. Si gioca alle 18.30 di domenica al Franchi di Firenze nel calendario della terza giornata di serie A.  I biancorossi sono reduci dal ko interno contro il Genoa, i viola giovedì sera hanno superato i playoff di Conference League ai calci di rigori contro gli ungheresi della Puskas Akademia.

"Il calciomercato? Qualcosa dobbiamo fare"

Sul calciomercato in chiusura: "Andrea Carboni? Un giocatore importante, quando starà bene magari farà tante partite. Sul mercato qualcosa dobbiamo fare, vediamo se arriva qualcuno: domani finalmente sarà tutto finito e tutto chiaro. Vediamo se ci saranno le opportunità". Il confronto con l'ex Palladino: "E' stato un allenatore importante per il Monza. In questo momento ogni squadra non è al top, bisogna ancora trovare la quadra. Hanno una rosa che consente di tenere alto il livello con i cambi, ma noi dobbiamo pensare al Monza e non a quello che ha fatto la Fiorentina, che ha qualità e davanti fisicità. Noi dobbiamo fare qualcosa in più".

La situazione degli infortunati

Sugli infortunati: "Ciurria? Ha avuto un infortunio importante, non so quando potrà rientrare. Sensi non è nella  condizione migliore, probabilmente verrà in panchina. Djuric ha lavorato con continuità ed è in dubbio Birindelli. Il modulo di Palladino è il nostro stesso modulo, ma tante cose sono diverse come il modo di difendere. Ma ci vuole tempo perché i giocatori si adattino".

"Migliorare nel gioco verticale"

"Abbiamo giocato tre partite con zero gol realizzati, ma uno solo subito. Qualcosa di positivo c'è. Contro il Genoa nel primo tempo qualcosa abbiamo fatto. Tanti aspetti vanno migliorati: dobbiamo migliorare nel gioco in verticale e nell'ultima scelta. Anche nella velocità della manovra, soprattutto quando gli avversari si chiudono, la squadra è abituata a giocare molto in orizzontale". Infine il problema del gol: "Il problema è attaccare lo spazio in un certo modo e attaccare l'area. Dobbiamo anche migliorare i giocatori a livello individuale".

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie