Nuova responsabile per l'Oasi Lipu di Cesano Maderno
Silvia Baldo passa il testimone per la gestione dell’area naturalistica protetta ad Alessia Cacace
La responsabile dell’Oasi Lipu di Cesano Maderno, Silvia Baldo (a destra nella foto) passa il testimone per la gestione dell’area naturalistica protetta ad Alessia Cacace, già al lavoro in Oasi da anni come coordinatrice delle attività didattiche. L'annuncio è di pochi minuti fa.
Nuova responsabile per l'Oasi Lipu di Cesano Maderno
Silvia Baldo conclude così un percorso iniziato come educatrice ambientale (si occupava delle attività con le scuole) e proseguito dal 2008 come responsabile di Oasi. Questo il suo saluto:
“Ventuno anni di servizio iniziati nel 2003 con l’inaugurazione del Centro di formazione ed educazione ambientale dedicato ad Alex Langer dove ho incontrato negli anni centinaia tra insegnanti e studenti delle scuole, soprattutto cesanesi. Ho visto, da responsabile, l’evolversi dell’Oasi, coordinando progetti naturalistici e culturali in stretta collaborazione con gli amministratori locali che si sono succeduti negli anni. Innumerevoli i visitatori e i partecipanti alle centinaia di eventi, organizzati in Oasi insieme alle decine e decine di volontari che si sono susseguiti e che ringrazio di cuore per il preziosissimo lavoro. Ringrazio e saluto anche quanti, di passaggio o frequentatori abituali dell’Oasi, ho conosciuto e con cui ho scambiato lunghe chiacchierate condividendo pensieri sull’Oasi. Lascio ad Alessia Cacace, affiancata dai numerosi volontari, la gestione di un gioiello naturalistico che stupisce per la ricchezza di specie animali e vegetali nonostante si trovi circondato dalla città. Auguro buon proseguimento di lavoro a chi continuerà a gestire l’Oasi nata nel 1997 grazie alla lungimiranza di Comune di Cesano Maderno, Parco delle Groane e Lipu.”