Edizione 36

In 330 alla camminata Meda-Montorfano

Le offerte della manifestazione sono state devolute all'associazione L'Abbraccio di Meda

In 330 alla camminata Meda-Montorfano
Pubblicato:
Aggiornato:

In 330 domenica 6 ottobre 2024 hanno partecipato alla Meda-Montorfano, o meglio Montorfano-Meda, visto che dopo il successo del 2022 anche quest'anno la tradizionale camminata organizzata dai Cai Meda, Sem (Società Escursionisti Medesi) e Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera si è svolta... al contrario.

Il gruppo de L'Abbraccio MINI MO ME 2024 sulla gradinata di San Vittore a Meda
Foto 1 di 3
Il ritrovo con la splendita scenografia del Monte Orfano
Foto 2 di 3
Bamnchetto ticket MO ME 2024
Foto 3 di 3

In 330 alla camminata Meda-Montorfano

I camminatori si sono ritrovati in piazza Roma a Montorfano e hanno attraversato la Brughiera, immergendosi nella natura e percorrendo circa 26 chilometri fino ad arrivare a Meda, dove ad attenderli c'era la spaghettata in Villa Antona Traversi. Tutte le offerte della giornata sono state devolute all'associazione L'Abbraccio di Meda, che con i suoi ragazzi ha partecipato alla manifestazione percorrendola Mini Mo-Me (Cabiate-Mordina-Meda), dal laghetto della Mordina fino a Meda.

L'arrivo a Montorfano dei pulman medesi
Foto 1 di 2
Il saluto dei 3 presidenti delle associazioni e degli amministratori comunali
Foto 2 di 2

Il sostegno delle Amministrazioni comunali

Presenti al via i presidenti delle tre associazioni organizzatrici, il consigliere comunale Angelo Meroni in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Montorfano, la sindaca di Cabiate Mariapia Tagliabue, l’assessora di Mariano Comense Loredana Testini e il sindaco di Meda nonché presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio.

La spaghettata in Villa Antona Traversi

Arrivati a Meda in momenti successivi, a seconda del grado di allenamento, i partecipanti si sono potuti sedere ai tavoli per gustare i famosi "spaghetti alla Amatriciana della Sem” in Villa Antona Traversi. Più di 400 piatti di spaghetti distribuiti. A seguire, i partecipanti hanno potuto godere delle bellezze storico-artistiche di piazza Vittorio Veneto grazie al prezioso contributo delle guide volontarie dell'associazione Amici dell'Arte di Meda e della ProLoco
ProMeda.

La soddisfazione degli organizzatori

"Anche in questa edizione "speciale" della Meda-Montorfano, il riscontro positivo ricevuto dai partecipanti ci esorta, con ancora più impegno, a portare avanti i progetti che ci vedono coinvolti con i vari lavori di manutenzione e completamento della segnaletica che, ancora in alcuni punti del sentiero, presenta delle lacune dovute purtroppo anche ad atti di vandalismo. Non ultimo poi, il nostro prossimo grande progetto di rendere ufficiale e percorribile per tutti il sentiero Meda-Montorfano Ovest che si snoda a Ovest di Cantù lungo la valle del fiume Seveso".

Seguici sui nostri canali
Necrologie