Due nuove assunzioni per la Polizia Locale
In servizio un ufficiale per il coordinamento del Nucleo di Polizia giudiziaria e un agente al Nucleo operativo. Il vicesindaco Villa: "Più presenti sul territorio"
Continua il rafforzamento del Corpo di Polizia Locale di Desio, che ora può contare su trentasei unità. Quest’estate altre due assunzioni: hanno preso servizio due operatori selezionati, che si uniscono allo staff del comandante, Cosimo Tafuro: un ufficiale preposto al coordinamento del Nucleo di Polizia giudiziaria - Pubblica sicurezza e un agente al Nucleo operativo con funzioni di pronto intervento, viabilità e attività di presidio territoriale.
"Più presenti sul territorio"
"Con queste ultime assunzioni riusciremo ad essere ancora più presenti sul territorio - dichiara il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Andrea Villa - La Polizia Locale è indispensabile per garantire controlli, sicurezza e servizi primari a tutta la comunità. Ai nuovi agenti il benvenuto dell’Amministrazione comunale e gli auguri di un lavoro di squadra per la realtà desiana. Vogliamo continuare a dare una risposta efficace alle richieste dei cittadini in materia di viabilità, ordine e sicurezza e non solo".
Altre due assunzioni entro il 2026
Ad oggi il corpo di Polizia Locale è composto dal comandante e un vice comandante, venticinque agenti, cinque ufficiali e quattro amministrativi. “Le assunzioni rispondono pienamente al Piano del Fabbisogno del personale, in linea con le indicazioni fornite dal mandato amministrativo, che prevedono sia nel 2025, sia nel 2026, l’assunzione di un agente ogni anno", conclude il vicesindaco e assessore alla Sicurezza.