Ronco Briantino: l'ex sindaco Loukiainen riceve in dono la "sua" fascia tricolore
Tradizione rispettata per il piccolo Comune brianzolo: a consegnare il regalo è stato l'attuale primo cittadino, già alla guida del paese prima del 2014
Tradizione rispettata a Ronco Briantino. Nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale l'ex sindaco Kristiina Loukiainen ha ricevuto in dono dall'attuale Amministrazione la fascia tricolore che ha indossato per dieci anni dal 2014 fino allo scorso giugno.
L'ex sindaco Loukiainen riceve in dono la "sua" fascia tricolore
Come detto, la cerimonia rappresenta una piccola tradizione per il Comune di Ronco Briantino. E ieri, mercoledì 23 ottobre, ecco il passaggio di consegne. Che peraltro è stato molto curioso, visto che a porgere il dono è stato il sindaco Francesco Colombo, ovvero colui che dieci anni fa ricevette il medesimo regalo proprio da Loukiainen, che nel 2014 venne eletta prima cittadina succedendo allo stesso Colombo.
"Orgogliosa del mio lavoro"
Gremita la sala consiliare al momento della consegna. Comprensibilmente emozionato, l'ex sindaco ha voluto ringraziare tutti i presenti:
"Sono stati dieci anni di confronto costante durante i quali non mi sono mai sentita sola, anzi, sapevo sempre di poter contare su qualcuno dei consiglieri o degli assessori. Sono orgogliosa e fiera del lavoro svolto durante i due mandati e penso di poter dire che abbiamo lasciato un Comune migliore di quello che avevamo trovato dieci anni prima. E' normale che sia così e sono sicura che il sindaco Colombo potrà dire la stessa cosa tra dieci anni. A tutti i consiglieri, di maggioranza e minoranza, auguro di appassionarsi alla gestione del bene comune e di porsi come unico obiettivo l'interesse della comunità ronchese e del nostro meraviglioso paese. Grazie a tutti"