Weekend carico di impegni per la Casati Arcore
Maschile in finale Gold a Fermo, femminile protagonista nel campionato Silver a Cassano d’Adda
Weekend ricco di gare per la Casati Arcore, con entrambe le sezioni di ginnastica artistica agonistica impegnate su due fronti di alto livello. La squadra maschile ha partecipato alla Finale Nazionale Gold di Fermo, mentre la sezione femminile è stata protagonista nella seconda prova del campionato Silver LE e LE3 a Cassano d’Adda.
Casati Arcore, come è andato il weekend di gare per la sezione maschile
Alla Finale Nazionale del campionato Gold a Fermo, gli atleti della società di Arcore, accompagnati dall’allenatrice Valentina Boi, hanno dimostrato impegno e talento, conquistando risultati di rilievo in diverse categorie.
Nella finale di categoria Gold Junior 1, la Casati ha schierato Federico Trionfo Fineo e Gabriele Penati. Entrambi hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Gabriele si è classificato 12°, mentre Federico ha chiuso 14esimo. La competizione è stata anche un’importante occasione per accedere alle finali di specialità, dove gli atleti hanno brillato: Federico ha conquistato il 3° posto alle parallele, mentre Gabriele ha ottenuto il 3° posto al cavallo con maniglie, confermando l’alto livello tecnico della squadra.
Sabato pomeriggio è stata la volta delle qualifiche per le categorie Senior e Junior 3. La Casati Arcore ha presentato in pedana Daniele Perego, Isacco Miotti e Paolo Mollichelli. Tra i tre, solo Paolo è riuscito a centrare la finale, posizionandosi 20° nel concorso generale. Nella specialità
parallele, Paolo ha disputato un’ottima gara, chiudendo al 7° posto con un esercizio ben eseguito.
Valentina Boi, allenatrice della squadra, ha commentato:
"C'è ancora tanto da lavorare per migliorare e quindi un buon margine per alzare il livello, ma siamo soddisfatti dei risultati raggiunti".
Gli atleti sono seguiti anche dal tecnico Matteo Morandi, che contribuisce al costante miglioramento della squadra.
Federico e Gabriele con l'allenatrice Valentina Boi
Podio terzo posto, specialità cavallo con maniglie, Gabriele Penati
Podio terzo posto, specialità parallela, Federico Trionfo Fineo
Le gare della sezione femminile
Splendidi risultati sono arrivati anche dalla sezione femminile, impegnata nella seconda prova del campionato Silver LE e LE3 a Cassano d’Adda. Le ginnaste, allenate da Morgana Iannarelli e Sara Varisco, si sono distinte sia nel concorso All-Around sia nelle specialità. Campionato Silver LE
Nel campionato LE (4 attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele), Viola Galbiati (Senior 1) si è classificata 6a con un punteggio di 40.100. Veronica Lissone (Junior 3) ha sfiorato il podio, concludendo 4a con un punteggio di 41.250 e brillando particolarmente al volteggio, dove ha
ottenuto uno splendido 2° posto. Campionato Silver LE3
Nel campionato LE3 (su tre attrezzi: corpo libero, trave e volteggio), Matilde Lecchi (Senior 2) ha conquistato il 3° gradino del podio nella classifica generale con 33.150 punti. Matilde ha ottenuto anche un altro 3° posto al volteggio, confermando una grande performance complessiva.
Podio terzo posto, concorso generale, Matilde Lecchi
Podio, secondo posto, specialità volteggio, Veronica Lissoni
(in copertina Veronica Lissone e Viola Galbiati)