A Seveso

Vandalizzato (ancora) il presepe: distrutta la statua dell'agnellino

Presa di mira la rappresentazione della Natività allestita dal Comitato folcloristico di via Zara a Baruccana.

Vandalizzato (ancora) il presepe: distrutta la statua dell'agnellino
Pubblicato:

E’ successo di nuovo: i vandali hanno danneggiato il presepe allestito dal Comitato folcloristico di via Zara a Seveso.

Distrutta la statua dell'agnellino

Hanno distrutto la statua dell’agnellino. E lo hanno fatto proprio poche ore dopo la sua inaugurazione, avvenuta domenica 22 dicembre 2024 nell’ambito della tradizionale festa natalizia organizzata dagli instancabili volontari di Baruccana. Una domenica a cui hanno partecipato tante persone, coi bambini felici di poter fare le foto con Babbo Natale in persona. Nel tardo pomeriggio, l’accensione della rappresentazione della Natività, allestita nello spazio verde del sottopasso pedonale.

Vandalizzato il presepe del Comitato di via Zara

All’indomani, lunedì 23 dicembre, l’amara sorpresa. A denunciare quanto accaduto, direttamente il Comitato di via Zara sulla propria pagina Facebook:

«Sapete questa mattina cosa avremmo dovuto pubblicare? Un bellissimo carosello di immagini della festa di ieri e invece cosa dobbiamo farvi vedere? L’ennesimo danno al “nostro” presepe!». Lo sfogo è infatti accompagnato da due foto della statua danneggiata: «Questa notte qualcuno si è divertito a lanciare la statua dell’agnellino contro il muro del sottopassaggio e non solo… tutti i decori dell’albero sono stati tolti e “gentilmente” distribuiti a terra nell’area. Ci sono tante cose divertenti al mondo, ma questa non lo è».

Non si tratta della prima volta

Non si tratta della prima volta che il Comitato deve fare i conti con l’inciviltà e la mancanza di rispetto dei vandali: quest’anno, proprio il giorno dell’Epifania, la statua dell’agnellino era stata fatta saltare in aria con i petardi e anni fa, sempre le statuine degli agnelli erano state spostate e rotte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie