Dono sospeso a Desio: oltre 350 i regali raccolti
"Questa iniziativa conferma come, grazie alla collaborazione tra istituzioni e cittadini, sia possibile portare gioia e speranza nelle case di chi ne ha più bisogno".
Dono sospeso a Desio: oltre 350 i regali raccolti. L’iniziativa, arrivata alla settima edizione, ideata da Desio Città Aperta e patrocinata dal Comune, ha regalato un sorriso a tanti bambini che altrimenti avrebbero vissuto un Natale meno gioioso.
Dono sospeso: un esempio di grande solidarietà
"Rivolgiamo un ringraziamento speciale a tutte le associazioni, gruppi e volontari coinvolti che, con il loro impegno, rendono Desio un esempio di solidarietà e comunità coesa", hanno dichiarato il sindaco, Simone Gargiulo e l’assessore, Fabio Scalpari, rivolgendosi ai volontari della Posteria sociale, coinvolta nell'iniziativa del Dono sospeso.
Doni distribuiti grazie alla Posteria, ma anche in ospedale
Mauro Confalonieri, volontario di Desio Città Aperta, promotrice del progetto, ha evidenziato:
"Ringraziamo i sette negozi della città che hanno aderito all’iniziativa per raccogliere regali come giocattoli e libri. Ringraziamo tutti quelli che hanno acquistato oltre 350 regali: davvero una grande gentilezza. Questa iniziativa conferma come, grazie alla collaborazione tra istituzioni e cittadini, sia possibile portare gioia e speranza nelle case di chi ne ha più bisogno, soprattutto durante il periodo natalizio".
Oltre alla Posteria che penserà a consegnare direttamente i doni alle famiglie che segue, i doni saranno consegnati dai Saveriani e all’ospedale di Desio.
"Portare i regali è sempre commovente"
"Per noi portare i regali è molto commovente, i genitori hanno le lacrime agli occhi, visto che i bambini riescono a ricevere dei doni che altrimenti non avrebbero avuto. È un forte messaggio che ti trasmettono e ci invoglia a continuarlo a ripetere questo progetto. La città è al fianco di tutte queste famiglie", ha concluso il volontario di Desio Città Aperta.