Indagini

Vandalizzato un bar del centro storico, individuato il responsabile

L'episodio lo scorso 12 febbraio. L'uomo, irregolare sul territorio italiano, nel frattempo è stato espulso dal territorio italiano

Vandalizzato un bar del centro storico, individuato il responsabile
Pubblicato:

Prosegue da parte degli agenti della Polizia locale il lavoro di presidio dei quartieri a Monza, con un impegno significativo nelle indagini che consentono di risalire all’identità degli autori di illeciti sul territorio. Tale attività si inserisce nell’ambito di un più ampio impegno volto a tutelare la legalità in città.

Vandalizzato un bar del centro storico, individuato il responsabile

In questo contesto, è stato individuato il responsabile dell’atto vandalico avvenuto nelle prime ore del mattino dello scorso 12 febbraio ai danni dell'ingresso e delle vetrine di un bar situato in via Italia, nel centro storico. Grazie a un’attenta attività investigativa, la Polizia Locale ha identificato l’uomo, un cittadino di origine nordafricana irregolare sul territorio italiano e già noto alle autorità, il quale nel frattempo era già stato accompagnato su disposizione della Questura di Monza e della Brianza presso un centro per il rimpatrio verso la Tunisia ed espulso dall’Italia il 21 febbraio 2025.

Le indagini - che hanno così chiuso l'iter legale avviato a seguito dell'atto vandalico - sono state condotte dal Nucleo Intervento Rapido Motociclisti della Polizia Locale di Monza, che ha analizzato i filmati di videosorveglianza e incrociato diversi elementi per arrivare all’identificazione.
Questo intervento si inserisce nella più ampia strategia di monitoraggio e contrasto alla criminalità che contraddistingue l’azione della Polizia Locale, che ha portato all’identificazione di circa cento soggetti dall’inizio dell’anno.

“Questo risultato – afferma l’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia - dimostra l’efficienza e la professionalità dei nostri agenti, impegnati costantemente a garantire sicurezza e legalità, attraverso un controllo capillare del territorio e tramite precise e puntuali attività d’indagine laddove vengono commessi atti criminali”.

(nella foto due agenti della Polizia locale di Monza)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie