Gli studenti dell’Istituto Milani di Meda si sono aggiudicati la competizione per il logo ufficiale della «Festa del volontariato», ottenendo il 50,8 preferenze nella votazione aperta a tutta la cittadinanza sul sito del Comune e sui canali social istituzionali.
La sfida creativa tra Istituto Milani e Cfp Terragni
La sfida creativa, che ha visto confrontarsi gli studenti del Cfp Terragni e del Milani, ha suscitato molto interesse nei cittadini. I giovani talenti hanno dimostrato straordinaria creatività e impegno, proponendo due progetti grafici di qualità che hanno saputo interpretare i valori della solidarietà e del volontariato.
Ha vinto il logo del Milani
Quello che ha colpito maggiormente i medesi è stato quello del Milani: rappresenta visivamente la lettera «m» e l’impegno di un volontario, posizionato al centro del logo stesso, impegnato a prestare assistenza a due persone bisognose, in segno di unione, solidarietà e umanità; il font utilizzato è Helvetica Regular, abbinato a una sfumatura medio scura di turchese, colore che viene associato alla serenità di un piccolo gesto d’amore, in contrasto con il nero che vuole rappresentare l’oscurità dell’anima abbandonata a se stessa. Il logo diventerà il simbolo ufficiale della «Festa del volontariato», che si terrà domenica 18 maggio al Parco Beretta Molla e sarà dedicata al tema della natura.