Vergogna

Vandalismi e notti brave al Parco degli Alpini: colpita anche la panchina di Giulia

L'Amministrazione comunale sta studiando soluzioni per arginare quelli che, purtroppo, non sono casi isolati

Vandalismi e notti brave al Parco degli Alpini: colpita anche la panchina di Giulia
Pubblicato:

Vandalismi al Parco degli Alpini di Busnago: panchine distrutte e serate alcoliche sulla panchina commemorativa di Giulia Fabio. Episodi vergognosi che hanno visto alcuni giovani divertirsi a lanciare bottiglie di vetro all’interno dell’area verde, frantumandole contro le panchine dell’area verde anche vicino agli scivoli utilizzati quotidianamente dai bambini.

Vandalismi e notti brave al Parco degli Alpini

Il vicesindaco Alessandro Fumagalli ha confermato che il Comune ha già commissionato un intervento per posizionare quattro nuove panchine, nel tentativo di restituire decoro all’area. Tuttavia, il problema va oltre l’arredo urbano, come dimostrano i continui ingressi negli orari notturni, quando i cancelli sono ormai chiusi.

"Purtroppo non si tratta di un singolo episodio. Le panchine danneggiate rientrano in una serie di atti incivili che stanno interessando il parco, che è molto utilizzato e apprezzato dai cittadini. Il nostro desiderio è quello di potenziarlo, di farlo diventare ancora più accogliente con nuovi giochi e attrezzature. Ma questi comportamenti rendono tutto più difficile".

Colpita anche la panchina in memoria di Giulia

A fare particolarmente male, però, è la sorte riservata alla panchina dedicata a Giulia Fabio, la 17enne scomparsa tragicamente circa tre anni fa e alla quale era stata dedicata una grande panchina in suo ricordo a novembre 2023. Quello che avrebbe dovuto essere un luogo di memoria e raccoglimento è stata invece frequentemente utilizzata per ritrovi serali all’insegna dell’alcol.

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 15 APRILE 2025

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie