C'è una vittima

Tragedia in fabbrica, morto un operaio

La vittima è  un 48enne. L'azienda di valvole è sotto shock. Ats dovrà ora chiarire la dinamica

Tragedia in fabbrica, morto un operaio

Dramma sul lavoro questa mattina, lunedì 8 settembre 2025,  a Monza intorno alle 10.58, in via Angelo Mauri 18. Un uomo di 48 anni è deceduto all’interno di una piccola azienda storica che produce valvole industriali.

Tragedia in fabbrica

Secondo le prime ricostruzioni, quando l’uomo è stato soccorso, inizialmente si era pensato a un malore improvviso essendo stato trovato in arresto cardiaco dai colleghi, ma alla fine è emerso che si è trattato di un incidente sul lavoro vero e proprio. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori con un’ambulanza di base e un mezzo di soccorso avanzato, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto che constatare il decesso.

 Sul luogo della tragedia erano presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e  gli ispettori di Ats, per i rilievi necessari a chiarire la dinamica.

La vittima

Secondo le prime informazioni, il lavoratore deceduto sarebbe stato colpito alla testa dalla leva di un tornio e avrebbe riportato un trauma da schiacciamento. Il macchinario è stato posto sotto sequestro per accertamenti.
La vittima è un 48enne originario della Guinea, cittadino italiano.

L’azienda, molto conosciuta in città per la sua lunga attività nel settore delle valvole industriali, è ora sotto choc.

 

Poco prima un incidente a Desio

La tragedia è avvenuta quasi simultaneamente a un altro incidente sul lavoro che è accaduto questa mattina in un cantiere a Desio, in via Milano: un 37enne è rimasto ferito in modo grave alle 10.15 nel cantiere di un condominio in cui sono in corso dei lavori di ristrutturazione.