Non si placano le polemiche per la decisione della preside di Arcore Marta Chioffi di chiudere la scuola dell’infanzia di via Beretta a causa delle temperature rigide registrate ieri mattina, mercoledì 7 gennaio, all’interno del plesso scolastico che accoglie i piccoli di 3, 4 e 5 anni.
La circolare della preside
La preside Chioffi, dicevamo, ieri aveva disposto dunque la chiusura del plesso e rispedito a casa gli alunni alle 13, invitando il Comune ad intervenire tempestivamente per risolvere la problematica. Una situazione che ha creato grossi disagi ai genitori i quali sono dovuti correre ai ripari per andare a prendere i loro figli a scuola.

L’attacco del Pd
Nel frattempo il Pd arcorese non ha perso tempo e ha attaccato a testa bassa l’Amministrazione comunale guidata da Maurizio Bono sui Social.
“Questa mattina (ieri, ndr) i bambini della scuola dell’infanzia di via Beretta sono stati mandati a casa. Motivo? in aula c’erano 11 gradi. Il riscaldamento non funzionava e la soluzione è stata rimandare a casa bambini di 3, 4 e 5 anni, famiglie lasciate nel caos e insegnanti impossibilitate a lavorare in condizioni dignitose. Fa ancora più rumore se si ricordano le durissime critiche che l’attuale sindaco rivolgeva alla precedente amministrazione e all’allora assessore Paola Palma, accusandoli di avere scuole fatiscenti e dichiarando che la sicurezza e il decoro degli edifici scolastici sarebbero state la priorità assoluta del suo mandato. Promesse rimaste solo slogan. Quando si governa, non bastano le parole, servono fatti. E oggi i fatti dicono che questa amministrazione ha fallito, soprattutto su ciò che diceva essere il suo punto qualificante”.