Con la fibromialgia Elisa Tumino vuole vivere la sua favola
La novese di 27 anni malgrado tutte le difficoltà è riuscita ad aprire il suo negozio di abiti da sposa.
Con la fibromialgia Elisa Tumino vuole vivere la sua favola. La novese di 27 anni malgrado tutte le difficoltà è riuscita ad aprire il suo negozio di abiti da sposa.
E' riuscita a realizzare il suo sogno
Una storia di resilienza, speranza, forza. Elisa Tumino ha 27 anni ed è affetta da fibromialgia. Malgrado questo, ha deciso di realizzare il suo sogno: aprire "Come una favola", un atelier di abiti da sposa.
La storia di Elisa Tumino
La giovane combatte ormai da anni con un dolore continuo che da poco tempo può chiamare con un nome: fibromialgia, una patologia ancora non riconosciuta dal Sistema sanitario nazionale. Soffre tutti i giorni di dolori articolari, affaticamento, rigidità, problemi di insonnia e molto altro e combatte per l’inserimento della fibromialgia nell’elenco delle malattie invalidanti. Ha deciso, però, che questa patologia non la limiterà per tutta la vita.
"Come una favola" è diventato realtà
E così sabato ha inaugurato "Come una favola", un atelier di abiti da sposa in via Ugo Foscolo, a Seregno: "E’ stata una giornata speciale, tutti i sacrifici fatti in questi mesi sono valsi a qualcosa. Tutti i problemi e la stanchezza sembravano spariti e hanno lasciato il posto alla gioia, all'orgoglio e alla felicità - ha affermato la 27enne - Sono giovane, piena di entusiasmo ma con delle difficoltà in più. Ma la sfida inizia ora, e voglio vincerla".