Fratelli d’Italia show a suon di... selfie e tra Sala e Camarda volano frecciatine
Le stoccate al vetriolo scaldano gli animi nel partito di Giorgia Meloni
Galeotto fu il selfie del sindaco con parte della Giunta ma senza... il vicesindaco (anche lui presente all’iniziativa).
Tutta «colpa» di un post del sindaco di Lissone Laura Borella che, inaugurando le iniziative natalizie, si sarebbe «dimenticata» di taggare nel post sulla sua pagina social istituzionale il suo vicesindaco.
Fratelli d’Italia show a suon di... selfie e tra Sala e Camarda volano frecciatine
Una svista che non è passata inosservata ai supporter di Ruggero Sala, vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico, che - proprio sulla pagina di Borella - hanno fatto notare come all’iniziativa fosse presente anche lo stesso braccio destro del primo cittadino. Piccato, e al vetriolo, il commento dell’assessore allo Sport Giovanni Camarda che si è lasciato andare a un laconico: «Infatti mi domando come lui non abbia voluto fare la foto con noi». Sala, per tutta risposta, ha pubblicato un selfie «in solitaria» con gli auguri natalizi sulla sua pagina social personale.
Una crepa, quella tra i due esponenti della Giunta, tutta interna a Fratelli d’Italia.
Camarda minimizza
Il presidente del circolo lissonese (e anche assessore allo Sport) Giovanni Camarda ha minimizzato sull’accaduto.
«La squadra di Giunta è coesa, certo è che comunque l’amico Ruggero era presente e poteva anche lui partecipare alla fotografia con il nostro sindaco», è stato l’unico commento del delegato a sport e giovani nell’Esecutivo di Laura Borella.
Sala "Non ho partecipato alla foto perchè non me l’hanno chiesto"
Meno diplomatica è stata invece la risposta dello stesso Sala che proprio nel 2019 aveva abbandonato la sua lista civica Per Lissone oggi per entrare nel partito di Giorgia Meloni.
«Non ho partecipato alla foto perchè non me l’hanno chiesto. Chissà, forse non mi avranno visto. Magari è stata solo una svista» ha replicato ironicamente il vicesindaco.
Ma le differenze tra i due esponenti della Giunta sono evidenti e - da tempo - sotto gli occhi di tutti.
«Io, comunque, non ho bisogno di fare delle foto per apparire sui social. Non ho nemmeno bisogno di medagliette, è dal 1994 che sono a disposizione della nostra città - ha concluso Sala - Certo è vero che dal punto di vista “di partito” abbiamo idee e posizioni politiche diverse. Ma questo non pregiudica l’ottimo lavoro della Giunta».