Cultura
Tanti gli appuntamenti

Natale lissonese: che festa di luci e colori!

Dal grande albero di Villa Magatti alla 34esima edizione di Lissone città presepe

Natale lissonese: che festa di luci e colori!
Cultura Monza, 09 Dicembre 2022 ore 08:45

Il grande albero di Natale e le vie del centro storico di Lissone sono state accese ieri, come da tradizione, nel giorno dell'Immacolata.

Lissone accende l'albero di Natale

Alla presenza del sindaco Laura Borella, del vicesindaco Ruggero Sala, degli assessori Carolina Minotti, Giovanni Camarda, Oscar Bonafè e dei consiglieri comunali ieri, giovedì 8 dicembre, come da tradizione è stato acceso il grande cedro del giardino di Villa Magatti in via Paradiso.

Insieme ai volontari della Pro Loco, al gruppo Alpini di Lissone e all'ormai immancabile accompagnamento musicale della Banda Santa Cecilia è stato dato il via ufficiale alle iniziative natalizie che abbracceranno sia il centro che le frazioni della città.

In piazza Libertà, fino alla fine delle festività, è stato allestito il Villaggio di Natale dove le associazioni lissonesi - a rotazione - potranno presentarsi, mettersi in mostra e "reclutare" nuovi volontari.

In piazza 4 Novembre come di consueto la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio davanti a Palazzo Vittorio Veneto, sede della biblioteca civica.

Torna "Lissone città presepe"

Mercoledì sera, nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Maria Zaccaria a Bareggia, è stata invece presentata la 34esima edizione di "Lissone città presepe".

WhatsApp Image 2022-12-09 at 08.30.54
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-12-09 at 08.30.47
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-12-09 at 08.26.13
Foto 3 di 3

La storica kermesse, organizzata dal Circolo Don Bernasconi, come ogni anno riunisce una serie di eventi imperdibili: dalla mostra dei presepi artistici a Palazzo Terragni (che sarà inaugurata il 17 dicembre alle 16), al primo presepe vivente che è andato in scena ieri - giovedì - nel rione Cunvegn-Badiruna con il corteo partito dalla chiesa di San Giuseppe Artigiano.

Il concorso si chiuderà il 7 gennaio con la premiazione dei presepi nel teatro di Palazzo Terragni.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie