Menu
Cerca
Una storia partigiana

Il senatore legge il suo “R-Esistere”

La proposta di Roberto Rampi per la Giornata mondiale del libro.

Altro Vimercatese, 23 Aprile 2021 ore 14:34

Si intitola “R-esistere” il libro fresco di stampa, scritto da Roberto Rampi, senatore vimercatese, che ha accolto il nostro invito regalandoci una “pillola” per ricordare il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Una storia di partigiani

“Questa è una storia piccola scritta tanto tempo fa e poi rinata vent’anni dopo – ha spiegato Rampi introducendo la lettura di un brano – Una  storia scritta da ragazzo e trasformata da adulto. Una storia di fantasia, di partigiani”.

 Il video

 

Prima Monza vuole ricordare la Giornata mondiale del libro che si celebra oggi,  23 aprile, con un’iniziativa che ha coinvolto cittadini/e di Monza e Brianza, lettori (non) per caso, invitati a leggere una pagina di un libro al quale sono affezionati.

Pillole di lettura che vi presenteremo in questi giorni senza grandi pretese, se non quella di soffermarci per qualche minuto su autori più o meno conosciuti e portare un po’ di leggerezza e serenità in tutte le case in momenti non facili come quelli che stiamo vivendo.

Ringraziamo tutte le persone che si sono prestate per leggere una pagina di un libro a loro caro e ci auguriamo che l’iniziativa, pur nella sua semplicità, possa incontrare il favore dei lettori.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI CHE PUBBLICHEREMO NELLO SPECIALE: LETTORI (NON) PER CASO

Necrologie