Scherma

Medaglia d'argento per la squadra delle giovanissime di Brianzascherma

Grande la soddisfazione dei Maestri Roberta Giussani e Marco Fraoni, impegnati soprattutto a consolare le giovani atlete per l’unico assalto perso contro Catania

Medaglia d'argento per la squadra delle giovanissime di Brianzascherma
Pubblicato:
Aggiornato:

Un secondo posto e una medaglia d'argento che sanno di un sogno che si realizza, nonostante il dispiacere per aver ceduto nella finalissima contro Catania.

Medaglia d'argento per la squadra delle giovanissime di Brianzascherma

A conquistare il secondo gradino del podio nel corso del campionato italiano a squadre di spada under 14 sono state le bambine/giovanissime di Brianzascherma: Sara Longoni, Sara Maggio, Lucia Sala e Anita Vitale che si sono arrese solo all'ultimo contro le pari età siciliane.

La gara

Ma vediamo nel dettaglio come è andata la giornata di gara.

Erano 33 le squadre ai nastri di partenza.

Nel girone iniziale le ragazze monzesi battono, non senza qualche difficoltà, le pari età di Chiavari e di Roma, classificandosi in tal modo tra le migliori sedici. Il successivo passo per l’entrata tra le otto finaliste vede la squadra brianzola battere la Polisportiva scherma Bergamo abbastanza nettamente e nella successiva semifinale battere per una sola stoccata le ragazze della Koala di Reggio Emilia. Si arriva così alla finale, persa per 36 a 33 con le ragazze di Catania.

Grande la soddisfazione dei Maestri Roberta Giussani e Marco Fraoni, impegnati soprattutto a consolare le giovani atlete per l’unico assalto perso.

Domenica le gare maschili

Nella successiva giornata di domenica 19 febbraio sono stati impegnati i ragazzi della squadra maschile Maschietti/Giovanissimi, formata da Teo Ahn, Giorgio Boldracchi e Niccolò Campagnola.

Ottimo l’inizio del girone con tre vittorie sulle squadre di Rimini, Caltagirone e Conegliano, vittorie che collocano la squadra monzese tra le migliori 32. La successiva vittoria con i ragazzi di Caserta prepara l’assalto per l’ingresso alle otto finaliste, purtroppo perso con i pari età di Reggio Emilia. Risultato finale: 11° posto su 52 squadre partecipanti.

Il prossimo fine settimana Brianzascherma sarà impegnata a La Spezia con le gare degli spadisti della categoria Cadetti e Giovani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie