I risultati delle gare

Brianzascherma in trasferta a Terni per la quarta prova Master

Dieci in totale i giovani brianzoli che sono scesi in pedana: nove spadisti e una sciabolatrice

Brianzascherma in trasferta a Terni per la quarta prova Master
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta a Terni nel fine settimana la quarta prova Master, prima del campionato Italiano che si terrà a Cagliari nel prossimo mese di maggio a cui ha preso parte anche un nutrito gruppo di atleti di Brianzascherma.

Brianzascherma in trasferta a Terni

Dieci in totale i giovani brianzoli che sono scesi in pedana: nove spadisti e una sciabolatrice.

Cominciamo dalla sciabola con la brillante prestazione di Adriana Albini che ottiene un ottimo 3° posto. Ottimo anche il 3° posto di Barbara Gabella, oramai abituata al podio nella spada, seppure sul gradino meno alto, mentre Elena Benetton si ferma nell’assalto che le avrebbe consentito l’ingresso tra le migliori 16.

Spada maschile

Nella spada maschile i risultati della prova non sono stati all’altezza delle recenti prestazioni -. sottolinea lo staff di Brianzascherma: il migliore tra gli spadisti è stato Giammario Lorenzetti classificatosi al 17° posto mentre Alberto Mangiarotti, Francesco Cordua, Nicolas Faret, Stefano Benedet ed Antonio Mauro Fascì si sono dovuti arrendere nell’assalto che avrebbe loro consentito l’ingresso tra i migliori 32.

Una prova non del tutto soddisfacente che sarà da monito per una più approfondita preparazione in vista del campionato Italiano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie