Partita la distribuzione delle mascherine ad Arcore. Segnalati già diversi furti
Il sindaco Colombo: "Non trovo le parole per definire coloro che fanno gesti di questo genere".

Partita la distribuzione delle mascherine ad Arcore. Segnalati già diversi furti. Il sindaco Colombo: "Non trovo le parole per definire coloro che fanno gesti di questo genere".
Partita la distribuzione delle mascherine ad Arcore
E' partita oggi, martedì 21 aprile 2020, la distribuzione delle mascherine nel territorio di Arcore. I dispositivi vengono recapitati in una busta trasparente nelle caselle postali di ogni arcorese. Ad occuparsene sono i volontari della Protezione Civile che hanno iniziato la distribuzione dalle zone periferiche della città.
Le mascherine che gli arcoresi si stanno vedendo recapitare a casa sono in totale 5600, fa sapere l'Amministrazione comunale; i dispositivi si sommano alle 100 mascherine che il Comune ha distribuito ai commercianti, alle 5000 donate da imprenditori e associazioni locale e alle 22mila che il Comune ha acquistato. "Con questo numero - aggiunge Rosalba Colombo - siamo in grado i effettuare una distribuzione porta a porta capillare e di raggiungere tutti i cittadini".
Segnalati già diversi furti
Distribuzione porta a porta di cui purtroppo, in queste ore, qualcuno sta approfittando. Sono già diversi i casi di furto nelle caselle della posta segnalati dai cittadini. Ce lo conferma anche il nostro collega del Giornale di Vimercate, Rodrigo Ferrario, che abita proprio ad Arcore, nella frazione La Cà.
Sugli spiacevoli episodi è intervenuto anche il primo cittadino, Rosalba Colombo:
Non trovo le parole per definire coloro che fanno gesti di questo genere. Meschini? Cretini?
Indegni? Scegliete voi...
Le consegnamo a ogni famiglia, le abbiamo sempre consegnate a tutti coloro che le hanno richieste e continueremo a farlo. Davvero non trovo il senso o forse lo trovo ma taccio.
P.s. È il quarto cittadino che scrive...