Altro
Riconoscimento

Premio Beato Talamoni, menzione speciale per Gatto Panceri

Grande soddisfazione per il noto artista di Concorezzo.

Premio Beato Talamoni, menzione speciale per Gatto Panceri
Altro Vimercatese, 08 Ottobre 2021 ore 16:03

Premio Beato Talamoni, menzione speciale per Gatto Panceri. Grande soddisfazione per il noto artista di Concorezzo, celebrato anche dall'Amministrazione comunale.

Il riconoscimento

Gatto Panceri, cantante e compositore di Concorezzo, riceverà una menzione speciale nel prossimo Premio Beato Talamoni, il riconoscimento assegnato annualmente dalla Provincia di Monza e Brianza. Quest'anno il premio verrà consegnato sabato 23 ottobre 2021 a Desio, all'interno della nuova palestra del Liceo "Ettore Majorana" dedicata alla memoria di Luca Attanasio, ambasciatore italiano in Congo ucciso lo scorso febbraio. Nello specifico, Gatto Panceri riceverà una menzione speciale a coronamento di una carriera davvero ricca di soddisfazioni.

I complimenti dell'Amministrazione comunale di Concorezzo

All'artista concorezzese sono andati anche i complimenti dell'Amministrazione comunale, che ha sottolineato l'importante ruolo ricoperto da Gatto Panceri in ambito artistico e culturale.

"Orgoglio per la Brianza e giusto riconoscimento alla musica d'autore - ha scritto su Facebook il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio - Il nostro Gatto Panceri, cantautore concorezzese, verrà premiato dalla Provincia di Monza e Brianza con una menzione speciale in occasione della benemerenza “Premio Beato Talamoni”. La Provincia ha infatti accettato la candidatura presentata dal Comune nell’ambito di questa premiazione in programma per il 23 ottobre.Gatto Panceri, come autore, ha firmato brani che hanno fatto la storia della musica come "Vivo per lei" (45 milioni di copie vendute nel mondo) e interpretata da Andrea Bocelli e Giorgia. Come cantautore spiccano canzoni di successo come “Abita in te”, “E’ solo musica” e "Mia".

Necrologie