Pallavolo

Vero Volley, fallito l'assalto a Conegliano

Le ragazze di Monza cedono al quinto set, Imoco alla 70esima vittoria consecutiva

Vero Volley, fallito l'assalto a Conegliano
Pubblicato:

Le ragazze del Vero Volley Monza arrivano vicinissime a far cadere le campionissime di Conegliano, senza però riuscire nell'impresa-vittoria.

Conegliano soffre

L'Imoco Prosecco Doc si presenta all'Arena di Monza forte di una serie positiva di 69 vittorie consecutive. Il Vero Volley Monza ha però propositi da battaglia e nel primo set sfodera una prestazione maiuscola, lasciando le campionesse d'Italia e d'Europa a 14. Nel secondo parziale, però, la formazione veneta entra progressivamente in ritmo e scappa verso l'1-1. Nel terzo parziale, le ragazze di Marco Gaspari - reduci dalla sconfitta interna con l'altra grande del campionato, Novara - provano a scappare via, Conegliano torna sotto e impatta a quota 22, ma Monza ha la forza per allungare e chiudere 27-25.

Vero Volley, niente impresa

Anna Danesi e compagne sono così a un solo set dal far capitolare la squadra più forte del mondo. Conegliano, però, è tutt'altro che arrendevole e nel quarto set riesce a tenere le redini del gioco, chiudendo 20-25 e forzando così la sfida al quinto set. Il Vero Volley commette diversi errori in battuta, mentre le ospiti hanno punti da Egonu e dall'ex monzese Plummer. Sembra finita, ma Candi e Stysiak propiziano il sorpasso, 12-11. Il finale però è tutto di Egonu, che mette a terra prima un attacco tonante e poi il servizio del 13-15. Conegliano arriva a 70 vittorie consecutive, il Vero Volley vede sfumare una volta di più l'assalto alle campionissime.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - IMOCO PROSECCO DOC CONEGLIANO 
Parziali: 25-14, 20-25, 27-25, 20-25, 13-15.
Monza: Orro 4, Van Hecke, Gennari 8, Boldini, Stysiak 29, Mihajlovic, Parrocchiale, Danesi 13, Zakchaiou 5, Davyskiba 6, Candi 5, Moretto, Negretti, Lazovic 6. All. Gaspari.
Conegliano: Egonu 17, Caravello, Plummer 22, Courtney 18, Butigan, De Kruijf 9, Folie 5, Omoruyi, De Gennaro, Vuchkova 1, Frosini 3, Gennari, Wolosz 2, Sylla. All. Santarelli.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie