Altro
Pallavolo

Vero Volley, fallito l'assalto a Conegliano

Le ragazze di Monza cedono al quinto set, Imoco alla 70esima vittoria consecutiva

Vero Volley, fallito l'assalto a Conegliano
Altro Monza, 30 Ottobre 2021 ore 23:08

Le ragazze del Vero Volley Monza arrivano vicinissime a far cadere le campionissime di Conegliano, senza però riuscire nell'impresa-vittoria.

Conegliano soffre

L'Imoco Prosecco Doc si presenta all'Arena di Monza forte di una serie positiva di 69 vittorie consecutive. Il Vero Volley Monza ha però propositi da battaglia e nel primo set sfodera una prestazione maiuscola, lasciando le campionesse d'Italia e d'Europa a 14. Nel secondo parziale, però, la formazione veneta entra progressivamente in ritmo e scappa verso l'1-1. Nel terzo parziale, le ragazze di Marco Gaspari - reduci dalla sconfitta interna con l'altra grande del campionato, Novara - provano a scappare via, Conegliano torna sotto e impatta a quota 22, ma Monza ha la forza per allungare e chiudere 27-25.

Vero Volley, niente impresa

Anna Danesi e compagne sono così a un solo set dal far capitolare la squadra più forte del mondo. Conegliano, però, è tutt'altro che arrendevole e nel quarto set riesce a tenere le redini del gioco, chiudendo 20-25 e forzando così la sfida al quinto set. Il Vero Volley commette diversi errori in battuta, mentre le ospiti hanno punti da Egonu e dall'ex monzese Plummer. Sembra finita, ma Candi e Stysiak propiziano il sorpasso, 12-11. Il finale però è tutto di Egonu, che mette a terra prima un attacco tonante e poi il servizio del 13-15. Conegliano arriva a 70 vittorie consecutive, il Vero Volley vede sfumare una volta di più l'assalto alle campionissime.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - IMOCO PROSECCO DOC CONEGLIANO 
Parziali: 25-14, 20-25, 27-25, 20-25, 13-15.
Monza: Orro 4, Van Hecke, Gennari 8, Boldini, Stysiak 29, Mihajlovic, Parrocchiale, Danesi 13, Zakchaiou 5, Davyskiba 6, Candi 5, Moretto, Negretti, Lazovic 6. All. Gaspari.
Conegliano: Egonu 17, Caravello, Plummer 22, Courtney 18, Butigan, De Kruijf 9, Folie 5, Omoruyi, De Gennaro, Vuchkova 1, Frosini 3, Gennari, Wolosz 2, Sylla. All. Santarelli.

 

Necrologie