A Cesano Maderno riaperto il Giardino delle Colonne
Dopo le demolizioni avvenute nel Novecento, era stato interessato da un importante intervento di recupero e restauro tra il 2004 e il 2007.
Consegnato alla comunità il Giardino delle Colonne di Palazzo Arese Jacini, tra piazza Arese e Parco Arese: il sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, per l’occasione accompagnato da tutta la Giunta, ha riaperto ai cittadini "un luogo di grande bellezza".
Cesano Maderno, aperto il Giardino delle Colonne
A Cesano Maderno riaperto il Giardino delle Colonne
Dopo le demolizioni avvenute nel Novecento, tra il 2004 e il 2007, negli anni dell’Amministrazione Ponti, il giardino dell’antica corte secentesca è stato interessato da un importante intervento di recupero e restauro ad opera dell’architetto Laura Anna Pezzetti che gli ha dato identità e coerenza e, nei mesi scorsi, in vista di Ville Aperte, di un intervento di riqualificazione seguito dall’assessore ai Lavori pubblici Manuel Tarraso e dagli uffici.
"Con la sua bellezza allieta la vista"
E’ un "giardino segreto" per dirla con il quattro volte sindaco Gigi Ponti, perché davvero lo conoscono in pochi, ed è ideale "per un momento di raccoglimento o di pausa", perché "con la sua bellezza allieta la vista" per dirla con il sindaco Bocca. Il giardino resterà aperto secondo gli orari del Municipio, dalle 8 alle 19 da lunedì a venerdì e dalle 8 alle 12 il sabato.