Attualità
Polizia di Stato

A Monza arriva il nuovo Questore

Sostituirà Michele Davide Sinigaglia che è stato trasferito a Cremona

A Monza arriva il nuovo Questore
Attualità Monza, 03 Gennaio 2022 ore 16:28

Cambio della guardia in Questura a Monza. Sarà Marco Odorisio, in arrivo da Pordenone, a guidare la Polizia di Stato della Provincia di Monza e Brianza.

Monza, ecco il nuovo Questore

Sarà Marco Odorisio (nella foto), attualmente alla guida della Polizia di Stato di Pordenone, il nuovo questore di Monza e Brianza. Classe 1965 e originario di Bari il nuovo questore, che prenderà servizio negli uffici di via Montevecchia nei prossimi giorni, ha alle spalle una lunga carriera in Polizia.

Nel 1990 è stato assegnato alla Questura di Venezia. Nel 1993 è stato assegnato come dirigente al Commissariato di Marghera e dal 1995 ha occupato il medesimo ruolo al Commissariato distaccato di Jesolo. Tra il 1996 e il 2009 è stato Dirigente delle Squadre mobili a Vicenza, Verona e Venezia. Dal 2002 al 2009 è stato anche docente delle Tecniche investigative presso la Scuola allievi agenti di Polizia di Peschiera del Garda.

Sinigaglia trasferito a Cremona

Il primo agosto 2014 è stato nominato vicario del Questore di Venezia, mentre il 5 aprile 2018, è stato promosso Dirigente superiore della Polizia di Stato e nominato questore della Provincia di Pordenone. Il questore Michele Davide Sinigaglia, invece, dal prossimo 10 gennaio guiderà la Polizia di Stato di Cremona.

Necrologie