In Villa Borromeo d'Adda

Ad Arcore il primo convegno Anvu dedicato alla sicurezza

Numerose le autorità civili e militari presenti, oltre ai tantissimi partecipanti provenienti da tutto il nord Italia ma sopratutto dalla Brianza.

Ad Arcore il primo convegno Anvu dedicato alla sicurezza
Pubblicato:

Nella splendida cornice di Villa Borromeo d'Adda di Arcore si è svolto, nei giorni scorsi, il Primo Convegno Anvu (Associazione Nazionale Polizia Locale d'Italia) della Provincia di Monza Brianza organizzata dal Presidente provinciale Salvatore Gitto del Comando di polizia locale di Arcore.

Ad Arcore il primo convegno di Anvu dedicato alla sicurezza

Numerose le autorità civili e militari presenti, oltre ai tantissimi partecipanti provenienti da tutto il nord Italia ma sopratutto dalla Brianza. Dopo il benvenuto del sindaco avvocato Maurizio Bono é seguito l’intervento dell'assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Luca Travascio e della presidente nazionale Silvana Paci che ha parlato dello stato attuale della riforma della legislazione sulla polizia locale- Al convegno è intervenuto aanche l’Onorevole Riccardo De Corato che ha evidenziato il suo appoggio alla linea Anvu in favore della giusta valorizzazione della Polizia Locale.

Importante è stato il contributo alla formazione di tutti i partecipanti, apportato dai relatori Giulio Valente della Polizia locale di Milano che ha trattato il controllo dei veicoli con targa estera, e del sostituto commissario di PS Gaspare Pez che ha trattato del falso documentale.

Il Sindaco di Arcore e l'Assessore alla Sicurezza hanno manifestato alla Presidente il forte interesse verso l'iniziativa, secondo loro da ripetere più volte proprio per l'importanza della formazione della Polizia locale.

All’apertura dei lavori era presente anche Alex Frusti, eroe della Polizia Locale d’Italia unitamente al suo Comandante e ad alcuni suoi colleghi. A lui é stata consegnata una targa di attestazione del suo valore.

Altro riconoscimento é stato consegnato all'Assistente Esperto di polizia locale Lo Iacono Alfonso per il suo importante intervento grazie al quale sono stati possibili i soccorsi ad una persona in pericolo di vita.

WhatsApp Image 2024-03-26 at 12.39.28
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-03-26 at 12.39.28 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-03-26 at 12.39.28 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-03-26 at 12.40.44
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie