Addio all'aiuola della discordia davanti alla Prepositurale
Operai al lavoro in piazza Giovanni XXIII di fronte al Duomo per la rimozione della piccola area verde che aveva scatenato un putiferio
Addio all'aiuola della discordia del centro storico di Lissone davanti alla Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.
Addio all'aiuola in piazza
Dopo le accesissime proteste dei mesi scorsi - e che avevano animato anche l'ultima campagna elettorale per le amministrative - oggi, giovedì, operai al lavoro in piazza Giovanni XXIII.
Gli addetti dell'azienda incaricata dal Comune, infatti, hanno iniziato le operazioni di rimozione dell'aiuola che era stata realizzata nell'area del parcheggio di fronte alla Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.
La piccola area verde, realizzata insieme ai lavori di sistemazione del centro storico che stanno giungendo al termine, aveva fatto "saltare" alcuni stalli di sosta a strisce bianche si trovano proprio davanti alla facciata del Duomo lissonese.
L'area tornerà come prima
Gli operai, infatti, hanno cominciato con la rimozione prima della del manto di sterpaglie e poi con quello della terra. Toccherà poi al cordolo in corten prima della ripavimentazione del piccolo quadrato che avrebbe dovuto ospitare le piante e degli arbusti.
Nei mesi sorsi, infatti, molte erano state le proteste per la realizzazione della "vasca". La critica principale era arrivata dopo la cancellazione di alcuni parcheggi a sosta libera utili soprattutto per i fedeli diretti alle celebrazioni in chiesa.
Sostanzialmente ultimate invece le operazioni in piazza Libertà dove è attiva e funzionante la nuova fontana e, a breve, anche il nuovo ascensore diretto al parcheggio interrato.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA