Affollate le Isole della Salute
In 130 hanno partecipato all'iniziativa che si è svolta per il terzo anno consecutivo nella sede dell'Università del Tempo Libero.
Sono 130 le persone che hanno partecipato all'iniziativa Le Isole della Salute che si è svolta per il terzo anno presso la sede dell'Università del Tempo Libero di Triuggio.
Le Isole della Salute
Le Isole della Salute è un'iniziativa organizzata da Brianza per il cuore con l'Università del Tempo Libero della Valle del Lambro e il patrocinio del Comune di Triuggio, della Comunità Pastorale Sacro Cuore, del Gruppo Intercomunale Aido di Triuggio- Sovico-Albiate, dell'Associazione Comunità della Salute, della Pro Loco di Triuggio, della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro. Grazie alla disponibilità e sensibilità di medici e infermieri di Brianza per il cuore, coordinati con competenza da Gabriella, le persone hanno potuto fare il controllo della pressione arteriosa, del colesterolo e della glicemia, del peso e dell' indice di massa corporea, lo screening delle patologie carotidee, l'analisi antifumo, elettrocardiogramma a campione, quindi, con un medico, l'analisi dei dati di rischio globale.
Insieme ai medici di Brianza per il cuore
"Insieme ai medici di Brianza per il cuore ha collaborato nell'analisi dei rischi la dottoressa Cinzia Zurra, medico di base e presidente del Gruppo intercomunale Aido - spiega Rosanna Zolesi, dell'università del Tempo Libero - Con la postazione Aido sono state raccolte diverse iscrizioni all'associazione. Alla giornata hanno partecipato il sindaco di Triuggio, l'architetto Pietro Cicardi, l'assessore alle Politiche sociali, Claudia Cattaneo, il consigliere comunale Fabio Scandizzo, il presidente Provinciale Aido, Antonio Topputo, il consigliere regionale Aido, Lucio D'Atri, il presidente dell'Associazione Le Comunità della Salute, il dottor Filippo Viganò.