"Aiutateci ad acquistare un nuovo mezzo per il trasporto protetto"
Caloroso appello lanciato da Brunella Bruni, presidente di Auser Arcore: "Vorremmo acquistare un altro automezzo per implementare il nostro servizio"

Auser Arcore chiama a raccolta tutti gli arcoresi, e non solo, e chiede un aiuto economico importante per poter acquistare un nuovo mezzo da mettere a disposizione del trasporto protetto delle persone in difficoltà. Il sodalizio guidato da Brunella Bruni, ricordiamo, offre prevalentemente il servizio di trasporto gratuito di persone fragili, disabili, anziani con difficoltà di trasferimento e pazienti oncologici.
L'appello di Auser
"Le richieste sono tantissime ed in continuo aumento anche dai paesi limitrofi che non hanno strutture di volontariato che svolgono questo tipo di servizi - ha sottolineato Bruni - Spesso, con grande rammarico, diverse richieste vengono respinte per insufficienza di mezzi idonei al trasporto e per questo motivo si vorrebbe acquistare un ulteriore automezzo, anche usato".
A tale scopo Auser Arcore ha partecipato al programma di Bcc Brianza e Laghi, "Fare comunità", realizzato in collaborazione con Ginger Crowdfunding (piattaforma di raccolta fondi), e il progetto presentato ha ottenuto l'approvazione e il sostegno della banca che si concretizzerà solo al raggiungimento dell' 80% dell' obiettivo.
L'obiettivo è raccogliere 15mila euro
"Oggi siamo circa al 30% della raccolta fondi, questo significa che abbiamo raggiunto un importo di poco più di 4mila euro sui 15mila che ci servono per comprare una mezzo usato che poi verrà attrezzato per il trasporto delle persone bisognose - ha continuato Bruni - Io e tutti i volontari confidiamo in un grande sostegno a questo progetto da parte di tutti coloro che hanno a cuore la solidarietà, considerato che anche un piccolo contributo può fare la differenza e che il mancato raggiungimento dell'obiettivo comporterà la restituzione ai vari donatori degli importi versati. Donare è facilissimo, basta cliccare sul link di seguito, dove troverete tutti i dettagli e approfondimenti di questa nostra iniziativa".
Come fare per donare?
Chi vorrà donare potrà farlo cliccando direttamente QUI oppure lo potrà fare inquadrando direttamente il qr code che si trova sul volantino qui sotto.
Numeri importanti quelli del 2024
Ricordiamo che attualmente i servizi di Auser vengono svolti con tre automezzi, due di proprietà ed uno in comodato d’uso gratuito. Veicoli che nel 2024 hanno permesso agli infaticabili volontari di trasportare ben 124 utenti, macinando quasi 57mila chilometri e riuscendo a sostenere ben 4.672 servizi, con oltre 4.700 ore di volontariato dedicate al trasporto protetto.
"La domanda di trasporti è in costante aumento e attualmente abbiamo una richiesta superiore alle nostre possibilità di trasporto in quanto, oltre alle richieste dei servizi sociali di Arcore, si aggiungono anche quelle provenienti dai comuni limitrofi che hanno difficoltà ad avere Associazioni, come la nostra, che li supportano - ha concluso Bruni - Crediamo molto nel nostro progetto e confidiamo nel vostro aiuto. Per questo motivo abbiamo scelto una Campagna “tutto o niente”. Se non dovessimo raggiungere il primo step che ci siamo prefissati, tutte le donazioni verranno restituite, cancellando ogni nostra speranza. Se raggiungeremo la cifra del primo step, acquisteremo un automezzo Fiat Doblò usato. Con la cifra del secondo step, acquisteremo un Fiat Doblò usato con pedana per il trasporto disabili. Se poi la vostra generosità supererà le nostre aspettative, potremo acquistare un automezzo nuovo e attrezzato".