Cesano Maderno

Alla Casa di Tina inaugurato il nuovo Spazio Cresco

L'arredamento è stato curato dal Lions Club Cesano Maderno Borromeo con i proventi dell'ultima Regata delle paperelle nel Seveso

Alla Casa di Tina inaugurato il nuovo Spazio Cresco
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato nei giorni scorsi, in via Redipuglia a Cesano Maderno, il nuovo Spazio Cresco di La Casa di Tina, reso ancora più bello e accogliente grazie agli arredi acquistati con la generosità del Lions Club Cesano Maderno Borromeo.

Alla Casa di Tina inaugurato il nuovo Spazio Cresco

In cerca di un obiettivo a cui devolvere i proventi della tradizionale Regata delle paperelle e della prima Regata delle paperotte nel Seveso, il Lions Club è stato indirizzato dall’assessora alle Politiche sociali, Cinzia Battaglia, alla Casa di Tina, la comunità mamma - bambino di Binzago gestita dal ConVoi onlus. "Una realtà che non conoscevamo e che siamo felici di avere aiutato. Ringraziamo l’assessora Battaglia - ha commentato il presidente del Club, Renato Orsenigo, alla festa di inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del parroco don Fabio Viscardi.

La comunità educativa per mamme e bambino

Nella sala che un tempo era la rimessa della villetta oggi comunità educativa per mamme e bambino ci sono un grande tavolo, una spaziosa libreria e un ampio tappeto su cui fare attività o rilassarsi. L’augurio, espresso dal direttore di ConVoi, Manlio Mele, è che il rinnovato spazio multifunzionale "si apra alla comunità, così da restituire alla collettività la donazione che abbiamo ricevuto".
Oggi La Casa di Tina accoglie quattro nuclei: tre mamme e otto bambini, di cui uno nato a febbraio. Al loro fianco, giorno e notte, sette educatori coordinati da Cristina Di Lorenzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie