Alla Rsa di Lentate torna il "Caregiver cafè" per prendersi cura di chi si prende cura
Si inizia mercoledì 14 febbraio con un focus sulla Terapia della Bambola.
Torna anche nel 2024 "Caregiver Cafè", ovvero il tanto atteso appuntamento per un Caffè in Villa, la rassegna di incontri gratuiti dedicati alla figura dei caregiver, organizzata da Orpea Italia nel Salone Nobile della Residenza Villa Cenacolo di Lentate sul Seveso.
Al via il Caregiver Cafè, mercoledì appuntamento con "Le emozioni tra le cellule"
Mercoledì 14 febbraio alle 17 il primo appuntamento dell’anno “Le emozioni tra le cellule". Si tratta di una riflessione condivisa, guidata da medici e psicologi, riguardante le modalità, gli strumenti e le strategie che un caregiver può attivare per comprendere il cambiamento del proprio caro con deterioramento cognitivo, con un’attenzione particolare alla Terapia della Bambola. A condurre l’incontro la dottoressa E. Sibillo, direttore sanitario della struttura, gli psicologi A. Chinello e G. Tagliabue e la dottoressa E. Loglisci, educatrice professionale.
Prendersi cura di chi si prende cura
La rassegna Caregiver Cafè è l’iniziativa di Orpea Italia per “prendersi cura di chi si prende cura”. Appuntamenti gratuiti e aperti a tutti durante i quali gli esperti di Orpea saranno a disposizione di chi lo desidererà per supportare, suggerire e stare accanto a coloro che vivono con persone fragili. Un luogo di riferimento dove sorseggiando un caffè insieme le emozioni di ciascuno illuminano le connessioni tra le cellule.