Lissone

Anche a Lissone le celebrazioni dell'Anniversario della liberazione d'Italia

Le celebrazioni del 25 aprile

Anche a Lissone le celebrazioni dell'Anniversario della liberazione d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche questo 25 aprile 2024 Lissone ha celebrato l'Anniversario della liberazione d'Italia, giornata dedicata alla memoria e della liberazione dal regime fascista per riflettere sull'importanza di preservare la memoria storica contro gli oppressori.

Dopo un momento di preghiera il corteo si è recato al cimitero cittadino dove, con l’accompagnamento musicale del Corpo Musicale S. Cecilia, è stato reso omaggio ai caduti con la deposizione di fiori, per poi passare nei luoghi simbolici della città per mantenere viva la memoria storica di coloro che combatterono per la libertà.

La manifestazione si è infine conclusa in Piazza Libertà con i discorsi commemorativi di Rino Frassetto, presidente dell’associazione marinai d’Italia e vicepresidente dell’associazione Combattenti d’Italia, il vicepresidente dell’Anpi Giovanni Missaglia seguito dal sindaco Laura Borella. Tutti i rappresentanti hanno sottolineato l’importanza del ricordo storico rimarcando il valore della resistenza, invitando le i presenti e le giovani generazioni a perseguire un futuro di pace e libertà per tutti.

25aprile (6)
Foto 1 di 6
25aprile (1)
Foto 2 di 6
25aprile (5)
Foto 3 di 6
25aprile (2)
Foto 4 di 6
25aprile (3)
Foto 5 di 6
25aprile (4)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie