Cosa serve

Anche Salvagente in campo per l'Emilia Romagna. Avviata una raccolta di beni di prima necessità

"Siamo in contatto con Emergency, che gestisce i bisogni del comune di Faenza, e direttamente con il Comune di Forlì. Ed è qui che si concentreranno i nostri sforzi"

Anche Salvagente in campo per l'Emilia Romagna. Avviata una raccolta di beni di prima necessità
Pubblicato:

Anche l'Associazione di Monza Salvagente si sta muovendo in queste ore per dare aiuto alla popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione.

Anche Salvagente in campo per l'Emilia Romagna

"In questi giorni, molti di voi ci hanno chiesto perché non avessimo fatto qualcosa. Ecco la risposta. Nelle prime fasi di un’emergenza bisogna evitare azioni scomposte ed inutili che aggravano la situazione invece che migliorarla. Bisogna lasciare lavorare le istituzioni per salvare vite. No a partenze improvvisate, no a raccolte, no a donazioni.
Ora, in una seconda fase è stata fatta una ricognizione dei bisogni, e siamo quindi in grado di aiutare in maniera precisa e puntuale.
Siamo in contatto con Emergency, che gestisce i bisogni del comune di Faenza, e direttamente con il Comune di Forlì. Ed è qui che si concentreranno i nostri sforzi. Non raccogliamo soldi, ma raccogliamo beni necessari, che porteremo a destinazione entro e non oltre giovedì prossimo".

Avviata una raccolta di beni di prima necessità

Il Presidente di Salvagente, Mirko Damasco, ha così pubblicato l'elenco di quanto è possibile donare:

  • alimentari a lunga conservazione (esclusa pasta e prodotti per la colazione)
  • Olio
  • prodotti per la pulizia della casa
  • scottex
  • carta igienica
  • materiale tecnico (badili, vanghe, tira acqua, idropulitrici e calosce)
  • detersivi, spazzoloni

Il materiale può essere consegnato direttamente nella sede di Salvagente ( Via della Birona 30, Monza), ma può anche essere spedito.

"Non abbiamo la forza di gestire molte spedizioni, quindi vi chiediamo di farlo a vostro carico per piacere" - fanno sapere dall'Associazione

Per tutte le info potete scrivere a sosfamiglia@salvagenteitalia.org

Seguici sui nostri canali
Necrologie