Apre la nuova sede di In-Presa a Giussano
A disposizione dei ragazzi aule per lo studio e laboratori di accompagnamento al lavoro
E' stata inaugurata questa mattina, nell'edificio della parrocchia, attiguo alla basilica, la seconda sede della cooperativa In-Presa. A disposizione dei ragazzi delle scuole medie ci saranno aule per lo studio e laboratori di accompagnamento al lavoro.
Il taglio del nastro
Dopo quella a Carate, un nuovo spazio per i ragazzi è stato aperto a Giussano. Il sindaco Marco Citterio insieme al vicario episcopale, l'assessore regionale Fabrizio Sala, alla presenza del primo cittadino di Carate, Luca Veggian e di altre autorità, e con il presidente della cooperativa Roberto Turati, questa mattina, hanno tagliato il nastro e dato il via ufficiale ad una nuova realtà sul territorio.
Laboratori e percorsi mirati per gli studenti
Il nuovo spazio, caratterizzato da aule per lo studio e laboratori, è stato concepito per i ragazzi che hanno difficoltà scolastiche, sociali e lavorative e offrirà ai giovani percorsi mirati e utili per il mondo del lavoro e della formazione. L'obiettivo principale è quello di contrastare la dispersione scolastica e proprio in questa direzione si lavorerà coinvolgendo gli studenti in tanti laboratori: dalla sartoria, alla cucina, al laboratorio di falegnameria, di tappezzeria, di elettronica.
La struttura resterà aperta anche domani, domenica 3 ottobre, dalle 9.15 alle 13 per consentire a chiunque di poter visitare la nuova sede.