Giussano

Apre un "chiringuito" al bar del laghetto, inaugurazione il 9 aprile

Ci saranno sdraio, ombrelloni e giochi

Apre un "chiringuito" al bar del laghetto,  inaugurazione il 9 aprile
Pubblicato:

Nuovo spazio estivo al bar del laghetto di Giussano, martedì 9 aprile  aprirà un "chiringuito", una struttura in legno da adibire ad attività di somministrazione di alimenti e bevande che si affiancherà al locale di proprietà del Comune già presente.

Inaugurazione martedì 9 aprile

Non sarà certo come stare davanti al mare a bere cocktail e ascoltare musica, ma l’apertura imminente di un nuovissimo chiringuito nel parco adiacente al laghetto, potrà certamente regalare tanti momenti di relax a giovani e famiglie per tutta l’estate. Martedì 9 aprile, alle 18 sarà inaugurato il nuovo spazio adiacente al bar Ficus di proprietà del Comune, in gestione dal 2022.

La struttura era prevista già nel bando

La struttura è  un’estensione, per il periodo estivo del servizio di somministrazione, già previsto nel bando comunale per l’assegnazione  decennale della concessione  del locale,  e sarà quindi a costo zero per l’Amministrazione.  L’operatore economico ha infatti  provveduto, a proprie spese, a realizzare tutti i lavori.

Sdraio, ombrelloni e giochi

Ci saranno quindi sdraio, ombrelloni, il ping pong che completerà l’area già attrezzata con giochi per bambini, l’area Kalistenics e i numerosi percorsi per le bellissime camminate nel verde. Bambini, giovani e famiglie troveranno anche gelati, caffetteria e snack ideali per i momenti di relax al chiringuito.

La soddisfazione degli assessori

Una bella novità che va a completare tutto il «pacchetto» di servizi che ormai da qualche mese caratterizzano l’area, tra le più attrattive della città, per i cittadini e chi viene da fuori.

“L’inaugurazione di questa nuova struttura amplia i servizi che i cittadini possono trovare recandosi all’oasi di Giussano –  hanno sottolineato l’assessore al Patrimonio Giacomo Crippa e l’assessore al Commercio Paola Ceppi – L’attenzione all’area Laghetto, in questi anni, è stata costante ed ha riguardato il patrimonio pubblico, la sostenibilità ambientale, la sicurezza del bacino lacustre, la parte viabilistica e le opportunità ludico-aggregative in zona. Questo ultimo tassello contribuirà, nei mesi primaverili ed estivi, a rendere ancora più attraente il nostro Laghetto ed a rispondere alle esigenze di famiglie, giovani, bambini ed anziani”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie