Arte, sapori e motori con il progetto "Lombardia Style"
Una rassegna itinerante di eventi che toccherà i Comuni di Lesmo, Albiate, Camparada, Triuggio e Usmate Velate.

Arte, sapori e motori: cinque Comuni uniti per valorizzare la Brianza con il progetto "Lombardia Style".
Il progetto "Lombardia Style"
I Comuni di Lesmo, Albiate, Camparada, Triuggio e Usmate Velate sono lieti di annunciare di essere stati ammessi e finanziati nell’ambito del bando Lombardia Style, promosso da Regione Lombardia, finalizzato alla creazione, sviluppo e promozione, da parte di partenariati di Comuni lombardi, di palinsesti di eventi per l’attrattività turistica. L’obiettivo del bando è valorizzare in modo innovativo ed efficace l’immagine della Lombardia, favorendo la destagionalizzazione e l’incremento dei flussi turistici attraverso una comunicazione coordinata e di qualità.
Arte, sapori e motori
Il progetto presentato dai cinque Comuni in Comune a Lesmo prende il nome di Arte, Sapori e Motori in Brianza, una rassegna itinerante che toccherà ciascun territorio con eventi capaci di esprimere identità, tradizione e capacità attrattiva, rivolgendosi a cittadini, visitatori e turisti con una proposta culturale e ricreativa variegata.
Triuggio
Il calendario della rassegna si aprirà nel Comune di Triuggio domenica 25 maggio con l’ormai immancabile Street Food nella splendida cornice di Canonica: una festa di sole, musica e buon cibo, immersa in uno scenario paesaggistico mozzafiato.
Usmate Velate
Il Comune di Usmate Velate, dal 28 giugno, accoglierà cittadini e turisti nella splendida Villa Scaccabarozzi con la decima edizione della rassegna musicale Parcoscenico, che unisce musica di qualità, arte e natura in un’esperienza culturale immersiva.
Albiate
A seguire, il 12 agosto, sarà la volta della storica Sagra di San Fermo nel Comune di Albiate: un evento unico che affonda le sue radici nel 1609, simbolo di una terra ricca di storia, tradizioni, suggestioni e sapori.
Camparada
Nel mese di agosto, sarà il Comune di Camparada a fare da palcoscenico alla 43esima edizione della Sagra del Masciocco, in programma dal 12 al 16 agosto: un appuntamento imperdibile con i sapori brianzoli, il buon vino e il ballo liscio, per celebrare l’estate con gusto e convivialità.
Lesmo
A chiudere la rassegna sarà il Comune di Lesmo, nel weekend del 5, 6 e 7 settembre, in concomitanza con il Fuori GP. Una tre giorni all’insegna dell’energia: street food, musica con band giovanili, gare di go-kart e tante attività in collaborazione con realtà e associazioni locali.
"Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una rassegna che vuole dare valore al senso di comunità, promuovere il nostro territorio e far conoscere la Brianza oltre i suoi confini. Il progetto è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito dell’iniziativa Lombardia Style" i Comuni di Lesmo, Albiate, Camparada, Triuggio e Usmate Velate. "Insieme per una Brianza da scoprire".
