Questura Monza

Attese passaporto, arriva lo sportello urgenze

Dopo le segnalazioni, da lunedì sarà attivo un servizio per venire incontro agli utenti

Attese passaporto, arriva lo sportello urgenze
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima data utile per prenotare oggi un passaporto negli uffici della Questura di Monza e Brianza? Novembre 2023. Per questo la Questura cerca di correre ai ripari aprendo uno sportello dedicato alle urgenze.

La segnalazione del disagio per il passaporto

A segnalare il disagio dei tempi biblici per ottenere il passaporto è stato lunedì sera  il consigliere comunale di MonzAttiva Sergio Visconti che ha presentato una raccomandazione in Assise al sindaco Paolo Pilotto perché si facesse portavoce del problema con il Prefetto e il Questore.

«Chiedo al Comune di insistere perché vengano messi in atto tutti gli accorgimenti per cercare di venire incontro ai cittadini che necessitano di ottenere il passaporto in tempo utile». Neanche cinque giorni dopo è arrivato un primo passo, forse anche grazie al fatto che il primo cittadino di Monza Pilotto  ha portato il problema all'attenzione del Questore.

Lo sportello urgenze

E' di stamattina, infatti, l'annuncio che a  partire da lunedì 30 gennaio 2023, presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Monza e della Brianza, dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13 sarà aperto uno sportello dedicato alle urgenze, cui potranno rivolgersi gli utenti, anche senza appuntamento sull’agenda online, che hanno necessità di partire, per motivi di lavoro, studio, salute o turismo, nei 30 giorni successivi alla presentazione.
Sarà necessario presentare la documentazione attestante l’urgenza ovvero il biglietto aereo di partenza.

Inoltre, a partire dal mese di febbraio 2023, il primo sabato di ogni mese, presso l’Ufficio Passaporti con orario 08.30 – 12.30, sarà prevista l’apertura straordinaria  degli sportelli, cui potranno rivolgersi i cittadini anche privi di prenotazione online e di urgenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie